Esordio vincente in serie D per la S2M Volley Vercelli
Sul campo della Pavic Romagnano
ERRESSE PAVIC ROMAGNANO - S2M VOLLEY VERCELLI 1-3 9/25-17/25-25/21-12/25
S2M VOLLEY VERCELLI – ERRESSE PAVIC ROMAGNANO: Bertolone (8), Caricati, Comello, Fenoglio (12), Ippolito (2), Lecca (L2), Lupo Laura (12), Lupo Greta (2), Micillo (11), Mosso (L1), Vattimo (3), Vercellone (5), Viazzo (9).
ALL: Gherardi, Vigliani
Sabato 12 ottobre ha preso il via il campionato Regionale di serie D.
La S2M ha esordito nella manifestazione con una vittoria per 3-1 sul campo della Pavic Romagnano.
Gara condotta alla perfezione
La gara è stata condotta molto bene da Viazzo e compagne, soprattutto nei primi due set, poiché con una prestazione molto positiva ed attenta sia in attacco che in difesa le vercellesi hanno messo alle corde le avversarie, che si sono trovate sotto per 2-0 senza troppi patemi d’animo.
Purtroppo, nel terzo set, la formazione delle vercellesi viene stravolta ed i cambi effettuati si sono dimostrati troppi numericamente e con atlete che si sono trovate fuori partita sin dall’inizio.
Sotto per 10/13, la S2M ha provato a correre ai ripari riinserendo altre giocatrici, ma ormai l’inerzia della gara pendeva a favore della Pavic, che ha conquistato la terza frazione per 25/21 grazie ai macroscopici errori delle vercellesi.
Rimessa in campo la formazione iniziale, le bicciolane riprendono a giocare come nelle prime due frazioni, tanto da conquistare il quarto set per 25/12 e la gara per 3-1.
Il commento alla partita è comunque positivo sia perché l’incontro di sabato a Romagnano Sesia rappresentava l’esordio per la S2M nelle partite che contano, sia perché la conquista dei tre punti era l’obiettivo fondamentale delle vercellesi.
Nella seconda giornata del campionato, le atlete di Gherardi e Vigliani saranno impegnate alle ore 18.00 a Vercelli alla Palestra Bertinetti contro il San Giacomo.
Le novaresi sono una formazione che ha grandi ambizioni di promozione, per cui l’incontro sarà sicuramente molto impegnativo per le bicciolane.