Esordio in Coppa Piemonte per la nuova S2M Volley Vercelli
Una vittoria e una sconfitta
S2M VOLLEY VERCELLI – LILLIPUT SETTIMO 2-1 (18/25 25/20 25/21)
S2M VOLLEY VERCELLI – VOLLEY PIRATES GAVI NOVI 0-3 (24/26 18/25 1/25)
S2M VOLLEY VERCELLI – LILLIPUT SETTIMO: Avilia (5), Comello (1), Fenoglio (5), Ippolito, Lecca, Lupo Laura (8), Lupo Greta, Mastronardi (13), Mosso (L1), Ogliaro (8), Remondini, Vattimo, Vercellone, Viazzo (L2).
ALL: Gherardi, Vigliani
S2M VOLLEY VERCELLI – VOLLEY PIRATES GAVI NOVI: Avilia (7), Comello (4), Fenoglio, Ippolito (8), Lecca, Lupo Laura (7), Lupo Greta, Mastronardi, Mosso (L1), Ogliaro (6), Remondini, Vattimo (2), Vercellone (4), Viazzo (L2).
ALL: Gherardi, Vigliani
Inizia ufficialmente la nuova stagione per la S2M Volley Vercelli che, sabato 16 settembre alla pala Bertinetti, ha disputato il primo concentramento della “COPPA PIEMONTE” torneo organizzato dal comitato Fipav Piemonte
All’esordio a Vercelli contro il Lilliput di Settimo (squadra di serie D) e il Volley Pirates Gavi/Novi (squadra di serie C) Comello e compagne hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta.
Una vittoria e una sconfitta
Il successo è arrivato contro le pari serie del Settimo, dove le bicciolane hanno vinto per 2-1, mentre la sconfitta è arrivata contro il Volley Pirates che ha dimostrato di meritare la serie superiore.
La prestazione complessiva della squadra è stata molto positiva, calcolando che:
le bicciolane si allenano praticamente solo da due settimane, che i due incontri di sabato a Vercelli erano le prime gare della stagione 2023/2024 e che la formazione di Gheardi e Vigliani è una compagine molto giovane, nuova ed ancora da amalgamare.
Chiaramente si dovrà migliorare in alcuni fondamentali, ma la S2M ha dato l’impressione di essere una formazione solida, che ha giocato molto bene e che potrà migliorare partita dopo partita, con il lavoro che sarà fatto in palestra nei prossimi allenamenti.
Il prossimo turno di coppa è previsto per sabato 23 settembre con la S2M che affronterà alla Palestra Bertinetti fuori casa il Cigliano ed il Vercelli Volley.