Sport

Esordio in Coppa Piemonte per la nuova S2M Volley

Il team vercellese ha collezionato una vittoria e una sconfitta

Esordio in Coppa Piemonte per la nuova S2M Volley
Pubblicato:

S2M VOLLEY VERCELLI – RENTAL ARONA 72 3-0 (25/12 25/17 25/8)
S2M VOLLEY VERCELLI – GULLIVER NOVI 0-3 (20/25 9/25 19/25)

S2M VOLLEY VERCELLI – RENTAL ARONA : Avilia, Caricati (7),Comello, Fenoglio (5), Ippolito (11) , Lupo Laura (1), Lupo Greta (5), Micillo (6), Mosso (L), Vattimo, Vercellone, Viazzo (13).
ALL: Gherardi, Vigliani

S2M VOLLEY VERCELLI – VOLLEY PIRATES GAVI NOVI: Avilia, Caricati, Fenoglio (8), Ippolito (2) , Lupo Laura (4), Lupo Greta, Micillo (4), Mosso (L), Vattimo (1), Vercellone (3), Viazzo (5).
ALL: Gherardi, Vigliani

Con il primo concentramento di Coppa Piemonte di sabato 14 settembre 2024, è iniziata ufficialmente la nuova stagione 2024/2025, per la S2M Volley Vercelli.

Una vittoria e una sconfitta

All’esordio a Vercelli contro La Pallavolo Arona (squadra di serie D) e il Volley Pirates Gavi/Novi (squadra di serie C) Viazzo e compagne hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta.
Il successo è arrivato contro le pari serie dell’Arona, dove le bicciolane hanno vinto bene per 3-0, mentre la sconfitta è arrivata contro il Volley Pirates che ha dimostrato di meritare la serie superiore.

Prestazione positiva

La prestazione complessiva della squadra è stata molto positiva, calcolando che:
le bicciolane si allenano praticamente solo da due settimane, che i due incontri di sabato a Vercelli erano le prime gare della stagione 2024/2025 e che la formazione di Gherardi e Vigliani è una compagine ancora più giovane rispetto la passata stagione ed i margini di miglioramento potranno essere esponenziali.
Chiaramente si dovrà migliorare in alcuni fondamentali, ma la S2M ha dato l’impressione di essere una formazione solida, che ha giocato molto bene e che potrà migliorare partita dopo partita, con il lavoro che sarà fatto in palestra nei prossimi allenamenti.
Il prossimo turno di coppa è previsto per domenica 22 settembre, con la S2M che affronterà a Novara le padrone di casa del San Giacomo e l’Ovada.

Seguici sui nostri canali