Motociclismo

Enduro, il giovane santhiatese Olivari trionfa nella prima tappa del campionato regionale

Al via, ben 270 piloti, tra cui il giovane portacolori del Team MC Azeglio, il quale ha terminato la competizione al primo posto della classe "Junior 2T"

Enduro, il giovane santhiatese Olivari trionfa nella prima tappa del campionato regionale
Pubblicato:

Il giovane motociclista di Santhià Daniele Oliveri trionfa nella prima tappa del campionato regionale enduro corsasi a Gambasca, nel Cuneese. Al via, ben 270 piloti, tra cui il giovane portacolori del Team MC Azeglio, il quale ha terminato la competizione al primo posto della classe "Junior 2T", disputando una gara semplicemente "immacolata", condotta senza mai cadere e con pochissimi errori.

Enduro, il giovane santhiatese Olivari trionfa nella prima tappa del campionato regionale

Ed è stato proprio il cronometro a dargli ragione. E’ stato il Motoclub 100 Torri di Alba a riproporre, dopo alcuni anni di pausa, una manifestazione che si è rivelata di indubbio interesse, un percorso azzeccato tra le alture della Valle Po e due Test molto impegnativi, il panoramico fettucciato e la linea con andamento vario. Un evento che il santhiatese Olivari ha fatto suo. Oltre alla vittoria do Olivari nella sua categoria di riferimento, "guest star" della manifestazione è stata il campione mondiale Enduro Kevin Cristino, che ha in questa occasione potuto effettuare un proficuo allenamento ed è stato un vero punto di riferimento per i piloti del regionale. Data per scontata la vittoria in tutte le speciali per Cristino, primo in classe Elite, il suo avversario più pericoloso, come nella passata stagione, si è rivelato Manuel Ulivi, che ha patito un po’ il confronto nell’Enduro Test e si è espresso al meglio nel Cross Test. Performance di altissimo livello (con cui Olivari si è confrontato) anche per gli altri giovanissimi del campionato, Samuli Boano, terzo in Top Class, Gabriele Giordano, quarto ed Alesio Gallo quinto. Nella Cadetti, primo posto per Oscar Lequio dopo una bella lotta con Alessandro Mozzoni, nella 50 era il 14enne Bartek Scarfiello a dominare una classe per la verità un po’ avara di presenze. Il "nostro" Daniele Olivari, come detto, primo nella Junior 2T, quindi Samuele Balla si imponeva nella 4T, mentre tra i Senior Igor Marino vinceva la numerosissima 4T e Andrea La Scala faceva lo stesso nella 2T. Tra i Major vittorie per Emanuele Galliano nella 2T, per Giovanni Sommaruga nella 250 4T e per Flavio Dagatti nella 450 4T. Sempre “agguerriti” i concorrenti più “maturi” con Andrea Calvi primo nella Veteran, Andrea Gianni nella Super e Alessandro Dario nella Ultra. Tra i Territoriali Stefano Carlotti e Giulio Greppi erano primi rispettivamente in 2T e 4T. Ottima prestazione per Sabrina Lazzarino nella Femminile, mentre tra gli Ospiti era il valsesiano Deny Philippaerts a cogliere il primo posto.

Seguici sui nostri canali