Desana: dal Memorial Bassignana 1.850 euro in beneficenza
Per la cronaca la vittoria è andata al Bassignana Team, ma tutti hanno vinto la partita del bene.
Successo domenica 11 giugno al campo sportivo di Desana per un torneo sportivo a finalità benefica: il primo Memorial Marco Bassignana. Il programma ha visto svolgersi la partita fra Asd Vercelli Women e “Le gnocche”.
Torneo vinto da Bassignana Team
Alle 10 ha preso il via il torneo vero e proprio, che ha impegnato le squadre: Amici del Grifo, Bassignana Team, “Le Gnocche” e i Veterani della Pro Vercelli. Per la cronaca la vittoria del memorial è andata proprio al Bassignana Team che ha battuto 4 a 2 i Veterani Pro Vercelli. Ma il risultato agonistico contava assai poco, è stata infatti una festa di calcio vissuta in amicizia. Alle 12, dopo le premiazioni aperitivo e grigliata con più di 80 partecipanti.
I protagonisti
Un grande risultato solidale
Il ricavato complessivo dell'iniziativa benefica è stato di ben 1.850 euro, di cui 500 devoluti all’onlus Alberto Dalmasso e 1.350 alla Rosablu di Vercelli, i due mega assegni simbolici sono stati consegnati dai familiari di Marco. Un risultato davvero importante.
Dall'organizzazione spiegano: «Il memorial Bassignana è nato per collegare il ricordo di una cara persona con un atto di beneficenza per aiutare delle associazioni benefriche. È partita come una piccola iniziativa e si è trasformata in qualcosa di più. Siamo molto soddisfatti del riscontro ottenuto in questa prima edizione è stata un'esperienza bellissima, che è andata ben oltre alle più rosee aspettative e speriamo che possa continuare con sempre più riscontro nei prossimi anni».
Le collaborazioni
La manifestazione si è avvalsa della collaborazione di Bar Tabaccheria L'Impronta, Massimo Tassoni lavorazione metalli, cascina Tenuta Margherita, Macelleria Ranaboldo, Caffè Tizzoni, Grafica Vercellese di Walter Martorana e Comune di Desana.
Luca Degrandi