Delusione Italia i commenti vercellesi

Ecco come hanno preso l'eliminazione della nazionale i tifosi vercellesi.

Delusione Italia i commenti vercellesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Delusione Italia i commenti vercellesi raccolti dai social.

Delusione Italia

Anche a Vercelli delusione, rabbia, rassegnazione per l'epocale figuraccia della nazionale italiana che, dopo 60 anni di qualificazioni alle fase finali dei Mondiali. non andrà a giocare in Russia eliminata dalla scarsa Svezia.

Le reazioni. tuttavia, paiono inferiori che in altre piazze. Tra analisi tecniche, e battute brucianti per Ventura, emerge più la delusione della rabbia. In generale parrebbe, però, che i tifosi cittadini tengano più alle sorti delle casacche bianche della Pro che a quelle azzurre della nazionale.

Adesso bisogna ricostruire

Il commento che ci piace riportare è quello del dottor Pier Giorgio Fossale, presidente dell'ordine dei Medici di Vercelli e uomo di grande cultura ma che ha anche una dimensione da tifoso (della Juventus). Dopo essersi sfogato come tanti soprattutto sulla scarsità del CT scrive: "Dietro una sconfitta c’è quasi sempre una storia cominciata anni prima. Una storia che parla di avversità. Di difficoltà da superare quotidianamente per rincorrere un sogno che si è fatto ...
Ostacoli che hanno a che vedere con gli insuccessi, le delusioni, gli infortuni, gli errori nella preparazione, i risultati che non arrivano, il fatto che si comincia a non credere più in se stessi.... Dai... forza... ripartiamo.... Forza Italia!!!!!"

E al telefono aggiunge: "Credo che finché, anche nella mia Juve, si tengono i talenti italiani in panchina per far giocare stranieri non eccelsi sarà difficile costruire nuovi campioni".

Ecco una gallery di cosa è comparso sulle bacheche di alcuni vercellesi illustri e non.

sc01
Foto 1 di 12
sc02
Foto 2 di 12
sc04
Foto 3 di 12
sc05
Foto 4 di 12
sc06
Foto 5 di 12
sc07
Foto 6 di 12
sc08
Foto 7 di 12
sc09
Foto 8 di 12
sc10
Foto 9 di 12
sc11
Foto 10 di 12
sc12
Foto 11 di 12
sc13
Foto 12 di 12
Seguici sui nostri canali