"Del riso... la Maratona": attesissimo evento sportivo

Mercoledì 1° maggio a Santhià

"Del riso... la Maratona": attesissimo evento sportivo
Pubblicato:

Organizzato dall’Asd Sport Cultura e Vita, dal Comune di Santhià e dall’Atletica Santhià, quest'anno la maratona sarà valevole come Campionato Regionale di Maratona Fidal.

"Del riso... la Maratona": attesissimo evento sportivo

"Del riso... la Maratona": attesissimo evento sportivo. Mercoledì 1° maggio a Santhià. Organizzato dall’Asd Sport Cultura e Vita, dal Comune di Santhià e dall’Atletica Santhià, quest'anno la maratona sarà valevole come Campionato Regionale di Maratona Fidal.

Quarta edizione

Mercoledì 1 maggio 2019 a Santhià si svolgerà l’attesissimo evento sportivo “Del Riso…la Maratona” organizzato dall’Asd Sport Cultura e Vita, dal Comune di Santhià e dall’Atletica Santhià, quest'anno la maratona sarà valevole come Campionato Regionale di Maratona Fidal. La manifestazione prevede la competizione sui 42.195 metri, sulla mezza maratona (21.097 metri) e sui 10 km omologati Fidal, inoltre ci sarà una Stracittadina di 7 chilometri non competitiva. Presentata lunedì scorso, 1 aprile, nella sala consigliare del Comune la nuova edizione di “Del riso... la maratona”, giunta al suo quarto anno che ha due parti fondamentali per la sua buona organizzazione, come sottolinea il Sindaco di Santhià Angelo Cappuccio: una stretta collaborazione della città di Santhià con i sindaci dei comuni interessati dal percorso e il volontariato, fondamentale per gestire e garantire tutti quei dettagli che i podisti si aspettano sul territorio, vitale il loro aiuto nell'emergenza maltempo di due anni fa. Grazie anche al costante supporto di Giorgio Corradini a Gabriele Posillipo per l'organizzazione del percorso.
Nata sulle ceneri della Maratona del riso ha cambiato nome, ma le risaie simbolo del territorio sono state inserite nelle medaglie e sulle magliette. Salasco, Crova e Bianzè i Comuni che ospiteranno i corner di appoggio con punti spugnaggio e ristoro.

Panissa party finale

“La Fidal ha scelto noi come maratona, perché abbiamo costi competitivi e ottima organizzazione - spiega Valentina Roberto - offriamo anche molto al podista, con tanto di panissa party finale gratuito; tutti possono partecipare perché lo sport è senza barriere. Da quest'anno, oltre alla partecipazione del Circuito Viola con due ragazzi disabili ci sarà la novità dello “stroller running”, ovvero correre con il bebè nel passeggino”. Le partenze e gli arrivi saranno tutte in via Monte Bianco, vicino alla Bocciofila che ospiterà il Marathon Village per iscrizioni in loco e consegna pacco gara.

Montepremi record

Per questa edizione un montepremi da record: per le tre gare competitive oltre al premio speciale per le Società più numerose è previsto un montepremi complessivo di 5270 euro e tantissimi premi di categoria. Sito web: www.delrisolamaratona.it Facebook: www.facebook.com/delrisolamaratona Cell.:3494345577 Telefono: 0161.936207 (Ufficio Scuola e Sport del Comune di Santhià).

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali