Alessandro LIVIERI 6: fornisce ottime garanzie sia tra i pali che in uscita, pur non essendo mai severamente impegnato. Ma comincia la partita con un risentimento muscolare (probabilmente al flessore) che lo costringe al forfait all’intervallo.
Dal 1′ st Pietro Passador 5,5: rischia grosso nel secondo tempo, “graziato” da Corti. Mantiene comunque la porta inviolata.
Leonardo PIRAN 7: stantuffo di destra invidiato da gran parte delle avversarie. Cross perfetto per la testa di Asane Sow, in occasione del gol che sblocca il match. Terzo assist vincente per l’ex Pro Patria dopo i primi due a beneficio di Comi.
Dal 25′ st Gianluca Clemente 6: rientra dopo quasi un mese dall’infortunio chiudendo ogni boccaporto difensivo.
Stefano MARCHETTI 6,5: prestazione decisamente solida, sia in marcatura che in fase di disimpegno.
Luca COCCOLO 6,5: leggasi voto e commento del collega di reparto.
Cristian FURNO 6,5: sulla sinistra, come Piran dalla parte opposta, prova a mettere in mezzo palloni ghiotti. Rientro dal 1′ in grande stile.
Dal 33′ st Alessandro Carosso: sv.
Angelo BURRUANO 7: sempre meglio, sempre più “martello” della metà campo leonina. Suo l’assist per Jean-Guy Akpa Akpro. Fornisce un ottimo contributo all’intera fase offensiva.
Dal 33′ st Niccolò Ronchi: sv.
Achraf EL BOUCHATAOUI 7: giocate di qualità, talvolta di lusso. E’ di un’altra categoria e si vede. Nonostante non sia in condizioni fisiche stratosferiche, crea superiorità numerica grazie ad un palleggio da palati fini.
Ilario IOTTI 6,5: torna ai suoi standard, dopo la deludente prestazione contro la Giana Erminio, con una prestazione generosa e senza sbavature in fase nevralgica.
Jean-Guy AKPA AKPRO 8: migliore in campo in assoluto. Indemoniato. Parte dalla destra, dribbla, vede e serve i propri compagni. E segna il 2-0, chiudendo il match, con una zampata da centravanti consumato. Si tratta del suo primo gol tra i professionisti.

Gianmario COMI: sv.
Dal 17′ st Gianluca Coppola 6: usa il fisico e fa buone sponde. Sufficienza meritata.
Asane SOW 7,5: finalmente determinato su ogni pallone, stappa il match con un gran colpo di testa, non esattamente il suo piatto forte. Prestazione da applausi.
Mister Michele SANTONI 7: colpisce e affonda la Pergolettese nei momenti topici della partita. Ordina alla squadra di giocare sempre a palla bassa subito dopo l’uscita di scena di Gianmario Comi. Tutto giusto, insomma.
Stefano Fonsato