Crespo, atleta cubano che si allena a Vercelli, brilla al Meeting del Sestriere

Bene anche i portacolori della società vercellese FuturAtletica

Crespo, atleta cubano che si allena a Vercelli, brilla al Meeting del Sestriere
Pubblicato:

Si è svolto recentemente ai 2000 metri del Sestriere il Meeting Internazionale di Atletica Leggera valevole per High Speed League, campionato organizzato da QueenAtletica che vede la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte del mondo.

Atleti di livello internazionale

Tra gli atleti di spicco che hanno preso parte alla Kermesse tanti atleti della nazionale Italiana, per citarne alcuni: Samuele Ceccarelli , Davide Re, Andrew Howe, Federico Guglielmi e altri. Diversi anche i nomi di spicco internazionale provenienti dall’estero tra cui Zoe Hobbs , Patrizia Van De Weken, Abeykook Yupun e molti altri, che hanno dato spettacolo con prestazioni di assoluto livello

Grande tempo per Arnaldo Romeo Crespo

E tra i concorrenti di livello internazionale c'era anche un "vercellese d'adozione", ovvero Arnaldo Romeo Crespo (nella foto in evidenza) atleta cubano in attesa di ottenere la cittadinanza italiana che si allena a Vercelli al campo Coni insieme ai ragazzi vercellesi (anche se è tesserato Giovani Atleti Bari) che quest’anno ha collezionato eccezionali risultati tra cui un 10,10 sec sui 100 m, e anche a Sestriere non si è smentito centrando 20.37 sec sui 200 metri che gli vale il 2° posto della classifica.

I talenti vercellesi di Futuratletica

A riportare questa notizia è la "Futuratletica Piemonte" che ringraziamo. La società vercellese, che rappresenta il settore Assoluto dell’Atletica Vercelli 78, è stata anch'essa protagonista di questo meeting.

Nei 100 metri continua la rivalità in casa tra Andrea Mattone e Gabriele Russo che, sul filo dei centesimi continuano da diverse gare a darsi battaglia. Questa volta la spunta Mattone per soli 3 centesimi nei 100 m centrando il suo primato stagionale in 11.98 sec contro l’altrettanto primato stagionale per Russo di 12,01 sec.

Lo stesso Mattone ha ottenuto anche un buon 23,81 sec su 200 metri, mentre Russo sulla medesima distanza ha concluso la gara rallentando a causa di un fastidio muscolare.

Per la Futuratletica buona anche la prestazione del mezzofondista Paolo Orsetto che ha concluso i 600 metri con il tempo di 1:30.97.