Con Sesia Running nasce una nuova gara podistica del territorio: l'11 settembre ecco la 6 km "Lungo le Vie d'acqua"
Il percorso si snoderà lungo un tracciato asfalto-sterrato da Casanova Elvo a Formigliana. Intanto, il sodalizio di patron Manuel Lucchini prepara "Strapagiun" e "Corriparco"

Nuova gara nello scenario delle corse podistiche del territorio. Questo grazie all'impegno dell'Asd Sesia Running di Vercelli, della Pro Loco di Formigliana e di quella di Casanova Elvo: giovedì 11 settembre, infatti, ecco la prima edizione della 6 km Uisp non competitiva "Lungo le Vie d'Acqua". Ad essa è associata anche la camminata ludico-motoria.
Con Sesia Running nasce una nuova gara podistica del territorio: l'11 settembre ecco la 6 km "Lungo le Vie d'acqua"
Per la precisione, si costeggerà il percorso del canale Cavour in un percorso misto asfalto sterrato dal panorama meraviglioso. Il ritrovo (con relative iscrizioni) è fissato alle 18 in piazza Europa a Formigliana, la partenza della corsa alle 19,15, mentre quello della camminata ludico-motoria alle 19.
Da Casanova Elvo a Formigliana lungo il percorso del canale Cavour
In realtà la partenza sarà da Casanova Elvo: dopo il ritrovo a Formigliana (che costituirà il traguardo della corsa e della camminata), ci si sposterà nel paese limitrofo grazie a un servizio navetta incluso nei costi di iscrizione di 10 euro, che comprenderà anche un piatto di Panissa per tutti al traguardo (preparata dalla Pro Loco di Formigliana) e pacco gara garantito ai primi 150 iscritti. Nel frattempo, il sodalizio di patron Manuel Lucchini prepara i prossimi impegni casalinghi, gli ultimi due del circuito "Sesia Running": domenica 17 agosto, a Stroppiana, la Strapagiun, mentre giovedì 28 agosto, ad Albano Vercellese, sarà tempo della quindicesima edizione della Corriparco, gare entrambe da 6 chilometri ciascuna.

Volantino prima edizione 'Lungo le Vie d'acqua a Formigliana giovedì 11 settembre 2025

Volantino 'Strapagiun' Stroppiana domenica 17 agosto 2025
