Biud10: le foto della festa "10xsempre"
Una bella giornata di calcio e gastronomia, ricavati 2.400 euro per i bimbi ucraini.
Lo scorso sabato 2 Luglio, al campo sportivo di Caresanablot, si è tenuta la festa calcio-gastronomica “10 X SEMPRE” organizzata da Biud10 Onlus in ricordo di Andrea Bodo.
Le partite amichevoli
Dalle 10 alle 12 si sono disputate partitelle amichevoli non competitive ed a seguire una mega grigliata con carne e birra a volontà
Alla festa calcio-gastronomica hanno partecipato circa 100 persone. Una vera festa tra amici che, ricordando Andrea, si sono ritrovati dopo due anni di pausa per uno degli storici eventi Biud10.
Cinquantasei giocatori hanno formato 4 squadre identificate dal colore della nuovissima t-shirt Biud10: blu, giallo, grigio e azzurro.
Ha vinto il torneo non competitivo la squadra grigia che si è imposta nella finalissima sui gialli.
La grande grigliata
Dopo il torneo si sono aggiunti ai giocatori altri amici per la grande grigliata: spiedini, costine, salamelle, hamburger, verdura ripiena, bruschette e tante altre prelibatezze sono state servite a ritmo continuo.
Uno sponsor storico di Biud10 ha permesso grazie ad una generosa donazione di coprire i costi della grigliata (cibo e bevande) e delle t-shirt. Tutto Il ricavato della manifestazione, pari ad euro 2.400 verrà quindi utilizzato a supporto del progetto 2022 per coprire parte dei costi del centro estivo per i bambini Ucraini arrivati a Vercelli.
"Un ringraziamento particolare - dicono dal sodalizio - a Gianfranco Cafaro (detto Giannino) che ha organizzato tutto l’evento nei minimi dettagli e soprattutto ai grigliatori che hanno sudato parecchie t-shirt Biud10 per farci felici: Renzo Portinaro, Paolo Melotti, Susi e Gianni Balzaretti, Massimo Barale e Gabriella Taverna.