Sport
Sport

Atleta vercellese della Rosa Blu ai Mondiali Special Olympics di Berlino

Michela Sassone convocata in nazionale nella specialità bowling.

Atleta vercellese della Rosa Blu ai Mondiali Special Olympics di Berlino
Sport Vercelli e dintorni, 05 Settembre 2022 ore 11:43

Nelle foto Michela Sassone e il gruppo di Rosa Blu alla festa di inizio attività.

La "Rosa Blu" di Vercelli è da anni fra le società protagoniste degli Special Olympics in Italia, vincendo sempre medaglie in quantità ai vari raduni. In questi giorni si è appreso che  Michela Sassone, che pratica il bowling, farà parte della squadra azzurra che parteciperà ai Mondiali di Berlino che si terranno nel 2023.

L'occasione per augurarle in bocca al lupo c'è stata mercoledì 31 agosto, quando è ripresa l’attività dell’associazione sportiva “Rosa Blu”. Tutti gli atleti, volontari e tecnici, insieme alla presidente Nicoletta Storchio, si sono ritrovati al Centro Bowling di Borgo Vercelli per inaugurare la stagione degli allenamenti.

Michela in nazionale

L’assessore allo Sport del Comune di Vercelli Domenico Sabatino, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Caterina Politi e al direttore provinciale di Special Olympics Milly Cometti, ha letto la convocazione per Michela quale atleta della nazionale italiana ai Giochi Mondiali Estivi che si terranno a Berlino dal 17 al 25 giugno 2023. La delegazione italiana sarà composta da 72 atleti, 25 atleti partner e 34 coach.

Michela Sassone gareggerà nella specialità del bowling con grande soddisfazione del suo tecnico Antonio Rubino e di tutti i suoi compagni di squadra.

Festa per Rosa Blu

E’ stata una serata di festa per l’associazione "Rosa Blu", che da 25 anni segue nell’attività sportiva le persone con disabilità intellettiva con l’obiettivo di diffondere una filosofia inclusiva ed accogliente nel rispetto di ogni diversità.

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione della presidente Nicoletta Storchio e del direttore provinciale special Olympics.

Un risultato importante

L'assessore Domenico Sabatino: "Devi dire che come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti per il risultato di Michela, lo dico anche a nome dell'assessore Ketty Politi, che era presente, ma anche a nome del sindaco. lo sport vercellese è tenuto alto anche da Michela in una specialità dello sport nazionale che si sta facendo onore. Le abbiamo fatto una sorpresa leggendole la convocazione, lei è stata emozionata e felice per questa chiamata, è molto motivata e si sta allenando per arrivare al top all'importante appuntamento".

 

Seguici sui nostri canali