Arti marziali cinesi riprendono i corsi dell'Accademia Shen Qi Kwoon Tai

Il 3 settembre riprenderanno le attività

Arti marziali cinesi riprendono i corsi dell'Accademia Shen Qi Kwoon Tai
Pubblicato:
Aggiornato:

Arti marziali cinesi al via i nuovi corsi per l'anno 2018-2019 con l'Accademia vercellese, guidata da Carlo Olmo.

Arti marziali cinesi i corsi

Al via i corsi pratici e didattici di arti marziali cinesi e pratiche olistiche codificate per la salute e il benessere all'Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli. In "cattedra" i maestri Gian Paolo Crescenzo (Kung Fu Shaolin), Serena Rubini (Kung Fu Tradizionale e Armi), Giovanni Ghisio (Kung Fu Tradizionale e Combattimento), Angela Oliviero e Bruno Cipriani (Taijiquan stile Yang, Tui Shou e Qi Gong), gli istruttori qualificati di Kung Fu Emanuele Olmo, Sandro Turati, la Cintura Nera Vittorio Carsicano e di Taiji Antonella Rossi, Claudia Rossi, Alessandra Taverna e Rosaria Pomati. Il via sarà lunedi 3 settembre, nella struttura sita in via Baracca/Forlanini Ex Ipai, dotata di giardino.

Gli orari

Tutti i lunedì e i venerdì dalle ore 17.15 alle ore 18.15 i bambini dai 5 ai 12 anni potranno cimentarsi con i fondamenti del Kung Fu cinese guidati dal Maestro Gian Paolo Crescenzo (Cuore di Sciabola) per le preparazioni anche alle gare ed esibizioni a mani nude e con Armi (Sciabola, Bastone, Nunchaku, Spada), mentre dalle ore 18.30 alle 19.30 sarà la volta del corso rivelazione del Kig Fu Over guidato dalla Maestra Serena Rubini Padawan (Luna di Giada) aperto a tutte le età anche avanzate di chi non vuole rinunciare alla bellezza e completezza di un'arte Marziale appresa nella sua efficacia e padronanza di stile. Il Taijiquan stile Yang guidato dalla Maestra Angela Oliviero e dagli Istruttori si tiene tutti i lunedì dalle ore 19.30 alle ore 20.30, i martedì dalle ore 10 alle ore 11, i giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 11 e il Venerdì sera dalle ore 19.30 alle ore 20.30. Il Qi Gong, studio della respirazione e dell'energia interna con le applicazioni dei 5 Animali, 5 Elementi e 5 Organi si terrà tutti i mercoledi dalle ore 18.45 alle ore 19.45 e i giovedì dalle ore 16 alle ore 17. Il Kung Fu adulti a mani nude si terrà tutti i martedi e giovedi dalle 19.30 alle 21.30 mentre studio Armi esterne e Combattimento con protezioni si terranno tutti i mercoledì dalle ore 20 alle ore 21.30 e i sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12.30.

Le discipline olistiche

Il corso di cristalloterapia e studio olistico delle vibrazioni del parco sonoro accademico (Gong, campane tibetane e Rabenstein, vibrafoni, xilofono, campane di cristallo) si tiene tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 11.30 e i venerdì sera dalle 20.45 alle 22. Si riapre il corso di fondamentali di Wushu per ora incentrato durante le lezioni di Kung Fu del martedi e mercoledì sera che verrà destinato ad un pomeriggio della settimana. Riapre anche la Màstaba, la sala di relax e meditazione con la Piramidoterapia accessibile tutti i giorni su prenotazione di un'ora per volta. Cosi pire é libera la frequentazione della Biblioteca accademica con oltre 1000 volumi consultabili e il Cineforum con u a ricca programmazione di film, cartoni e video didattici. Riapre anche l'Officina delle meraviglie, laboratorio di decotti, tisane e balsami con assaggi organizzati tutti i venerdi sotto la guida di Adriana Martella (Contemplazione). Nell'anno accademico, oltre a Gare Csen e a esibizioni e all'annuale stage intensivo estivo al Falchetto in Trentino, sono già programmati Seminari straordinari di Taijiquan con il Gran Maestro Venezuelano Xavier Vasquez e di Kung Fu Shaolin con il Gran Maestro Shi De Cheng della 32° generazione dei Monaci di Shaolin con il Maestro Rafael Lucena di Pesaro.

Seguici sui nostri canali