Sport

Annullata la Befana del Calcio a 5 a Vercelli

Avrebbe dovuto svolgersi nel pomeriggio del 6 gennaio alla Palestra Bertinetti.

Pubblicato:

L'allargarsi dei contagi da Covid-19 ha portato all'annullamento di una simpatica manifestazione prevista per l'Epifania: "La befana del Calcio a 5", presentato nei giorni scorsi in municipio, organizzato da FIGC-SGS Delegazione di Vercelli, Comune di Vercelli e PRO VERCELLI C5 alla Palestra Bertinetti.

L'evento del 6 gennaio, è stato rinviato a data da destinarsi.

Il coordinamento regionale della FIGC Piemonte e Valle d'Aosta considerata la situazione sanitaria, per preservare l'incolumità di atleti, famiglie, staff e di tutti coloro che avrebbero assistito all'evento lo ha rinviato a data da destinarsi.

Seguiranno indicazioni per la seconda fase prevista il 29 gennaio.

Il programma rinviato

La prima fase, quella già rinviata prevedeva partite tra Asd Accademy Pro Vercelli e Gsd Canadà, a seguire Asd Diavoletticalcio e Fbc Casale calcio.

E avrebbe dovuto promuovere la disciplina del calcio a 5 fra i giovanissimi

La «fase due» era inizialmente programmata per il 29 gennaio, con categorie di età diverse e altre compagini cittadine e non.
Categoria “Piccoli amici” (5-7 anni) con giochi a confronto e partite delle squadre di Borgo Vercelli, Diavoletti Calcio, Accademy Pro Vercelli, Canadà. A seguire categoria Primi Calci, con giochi a confronto e partite delle squadre Borgo Vercelli, Canadà, Fonta (Fontanetto Po), Piemonte Sport, Scuole Cristiane, Virtus Vercelli.

Seguici sui nostri canali