Amatori hockey quinta vittoria e finale di Coppa Italia

Modena sconfitto al Pala Pregnolato e qualificazione matematica alle finali

Amatori hockey quinta vittoria e finale di Coppa Italia
Pubblicato:

Amatori hockey quinta vittoria e finale di Coppa Italia

Amatori hockey coglie la quinta vittoria consecutiva.

L'Amatori targato Pino Marzella coglia la quinta vittoria consecutiva e si qualifica matematicamente per la Final Four di Coppa Italia. Una serata, dunque, quasi indimenticabile per i colori gialloverdi quella vissuta al Pala Pregonolato. Vittoria comunque complicata, contro un avversario, il Modena 1945, ostico. Gli ospiti hanno infatti messo il match, come prevedibile, sul fattore fisico, cercando di rallentare i ritmi più congeniali ai vercellesi.

Raffaelli e Motaran chiudono il conto.

La partita ha vissuto più che altro su fiammate colorate di gialloverde. Quando i giocatori di Marzella sono riusciti a trovare ritmo e spazio per gli ospiti sono stati dolori. Il primo tempo si è chiuso con l'Amatori avanti di due reti, grazie alle realizzazioni di Raffaelli e di Motaran. Nella ripresa il Modena ha cercato la rimonta senza successo. Una nuova rete di Raffaelli ha quindi chiuso un match più difficile del previsto. In pista si è vista una squadra, l'Amatori, un po' stanca a livello fisico ma il sintomo di una stagione che potrebbe davvero regalare qualcosa di "grande" è stato il fatto di soffrire ma, comunque, di cogliere i tre punti.

Gialloverdi alla Final Four di Coppa Italia.

La vittoria di questa sera, in concomitanza con altri risultati della giornata, hanno fatto staccare all'Amatori il biglietto per la Final Four di Coppa Italia. Un risultato straordinario per una squadra, non bisogna scordarlo, totalmente nuova. Era uno degli obiettivi di inizio stagione ed è stato centrato. Ora, come ha anche dichiarato nel post partita Matteo Farina, "giornata dopo giornata cerchiamo di andare a prendere quella che è prima in classifica...". Intanto, tra qualche settimana, i tifosi gialloverdi, anche stasera caldissimi, si preparano a un esodo come ai vecchi tempi. Bentornato vecchio cuore gialloverde...

Seguici sui nostri canali