Hockey pista Serie B

Amatori Hockey-Cremona 11-3: robusta vittoria secondo pronostico dei gialloverdi

I gialloverdi mettono il tassello, con molta probabilità decisivo, per la conquista del primo posto nel girone, l’unico che garantisce l’accesso diretto alla fase play-off

Amatori Hockey-Cremona 11-3: robusta vittoria secondo pronostico dei gialloverdi
Pubblicato:

AMATORI VERCELLI      11

CREMONA                            3

AMATORI VERCELLI: Errico, Bernabè, Tataranni, Gori, Bergamin, Tarsia, Falcone, Vercellotti, Kadara, Chiavari. All. Tataranni.

CREMONA: Dimone, Maffi, Sgalbazzini, A. Boggiani, Morennghi, Piralli Civa, L. Boggiani, Santini. All. Civa.

ARBITRO: Giombetti di Reggio Emilia.

RETI: 00’57”, 27’10” Gori (AV), 9’30” , 30’17”, 43’52” Tataranni (AV), 15’00”, 21’06”, 40’45”, 46’19” Bergamin (AV), 17’37” A. Boggiani (C), 20’12” Piralli Civa (C), 31’50” Tarsia (AV), 35’27” rigore Sgalbazzini (C), 48’49” Vercellotti (AV).

ESPULSIONITEMPORANEE: Tarsia (AV), A. Boggiani (C) 2’.

CLASSIFICA: Amatori Vercelli punti 34, Hockey Agrate 33, Seregno 27, Roller Lodi 18, Amatori Lodi 14, Cremona 10, Azurra Novara* 8, Monza* 4. N.B. * = una partita in meno.

PROSSIMO TURNO: (domenica 4 maggio ore 18) Monza-Amatori Vercelli.

Tutto come da pronostico al PalaPregnolato, con l’Amatori Vercelli che mette il tassello, con molta probabilità decisivo, per la conquista del primo posto nel girone, l’unico che garantisce l’accesso diretto alla fase play-off. La vittoria ottenuta senza troppi problemi ai danni del Cremona, dovrebbe aver messo definitivamente la parola fine al discorso qualificazione: anche se Hockey Agrate, ieri sera vittorioso a Seregno, tallona i gialloverdi a una sola lunghezza di distanza non si vede come, nell’ultimo turno di stagione regolare, il fanalino di coda Monza possa essere in qualche modo d’intralcio al cammino dell’Amatori. Dopo un primo tempo giocato con una certa prudenza e chiuso “solo” con un vantaggio di due reti (4-2), nella ripresa Tataranni e compagni hanno spinto sull’acceleratore, chiudendo i conti già nelle prime battute della ripresa. Sugli scudi Bergamin, autore di Ben quattro reti e Tataranni che, con la tripletta di ieri sera è balzato in vetta alla classifica marcatori con 36 centri.

Amatori Hockey-Cremona 11-3: robusta vittoria secondo pronostico dei gialloverdi

Prima della partita, ha preso il via “Gioin ON! Ragazzi a tutto sport” un progetto del Comune di Vercelli finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili , dal Servizio Civile Universale e da Regione Piemonte. Si tratta di un progetto che ha la finalità di rsvegliare le passioni dei giovani e offrire a loro un’opportunità per uscire e stare insieme. Attività sportive gratuite con partecipazione singola o di classe per i ragazzi e le ragazze dai 15 ai 29 anni create e pensate per i giovani in collaborazione con le associazioni sportive di Vercelli. Per quanto riguarda l’hockey pista, all’appuntamento di ieri, una giornata a tutto hockey al termine della quale chi si avvicina a questo sport ha anche avuto la possibilità di fermarsi a vedere la partita, seguiranno altri due appuntamenti domenica 11 maggio e domenica 8 giugno con orario dalle 15 alle 18. Per chiunque avesse intenzione di scoprire tutta l’offerta e iscriversi alle iniziative è possibile consultare il sito vercelligiovani.it https://bit.ly/3FAAkaC.

Fabio Michelone

Seguici sui nostri canali