Sabato 23 il primo dei tre open day dell’istituto professionale CNOS FAP
Opportunità per le famiglie di conoscere ile varie opportunità formative
Sabato 23 novembre 2024, dalle 8 alle 16, si svolgerà il primo OPEN DAY dell’anno al CNOS-FAP di Vercelli.
I ragazzi e le ragazze che stanno terminando la terza media e desiderano conoscere la Formazione Professionale ideata da Don Bosco avranno la possibilità, insieme alle loro famiglie, di visitare le aule, le officine e i laboratori del Centro formativo.
I settori professionali
Per l’Obbligo di Istruzione e Formazione, l’istituto propone quattro settori professionali.
* Meccanica industriale
* Meccanica auto
* Benessere e acconciatura
* Termoidraulica
Si tratta di ambiti che offrono ottime prospettive lavorative sul territorio. Ragazzi e famiglie potranno incontrare gli studenti e le studentesse che mostreranno i loro lavori e le riparazioni realizzate nelle officine e nei laboratori.
Formatori a disposizione delle famiglie
I formatori del Centro saranno presenti per illustrare le caratteristiche dei corsi di Qualifica e Diploma professionale. L’offerta formativa del CNOS-FAP prevede percorsi biennali, triennali e quadriennali, che permettono sia l’inserimento diretto nel mondo del lavoro sia la possibilità di continuare gli studi.
Per gli adulti, l'ampia selezione di corsi specifici di breve e media durata è sempre aggiornata, progettata per rispondere alle esigenze del territorio, delle istituzioni e delle aziende con cui collaboriamo da 170 anni.
L'appuntamento è quindi per questo sabato in Corso Randaccio 14.
Prossime date: 14 dicembre 2024 e 18 gennaio 2025.