Borse di studio

Quasi 10.000 euro per gli studenti santhiatesi meritevoli

Dall'esame di terza media sono uscita tanti dieci e lode, il Comune aumenta gli stanziamenti.

Quasi 10.000 euro per gli studenti santhiatesi meritevoli
Santhià, 26 Giugno 2020 ore 18:07

Il Comune di Santhià ha la consuetudine di distribuire borse di studio agli studenti delle scuole Media che abbiano conseguito il voto conclusivo di 9, 10 oppure 10 con lode. Di solito la cerimonia di consegna avviene nel mese di dicembre intanto il sindaco Angelo Cappuccio ha tenuto a sottolineare l’eccezionale rendimento dei quest’anno: “In tanti hanno ottenuto la votazione massima di dieci con lode, così tanti che ho voluto chiedere al nostro ufficio di finanziario di predisporre una variazione di bilancio in modo che i premi possano essere di egual valore rispetto quelli elargiti lo scorso anno”.

Monte premi aumentato

“Quindi – conclude Cappuccio – abbiamo scelto di non diminuire l’entità della borsa per ognuno, ma di trovare una disponibilità economica maggiore che possa dare la possibilità di avere lo stesso premio, ovvero: ai quattordici studenti che hanno conseguito il “9” vanno 220 euro, a quattro “10” vanno 320 euro e a i ben undici “10 e lode” vanno a 420 euro. Inoltre anche quest’anno confermeremo 4 borse di studio da €200 a chi si è distinto nella parte musicale, ricordo appunto che il nostro Istituto comprensivo è ad indirizzo musicale. Quindi, il totale per le borse di studio ammonta a 9.780 euro”.

E, a proposito di studenti meritevoli, non perdete il servizio che verrà pubblicato su Notizia Oggi Vercelli lunedì 29 giugno.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità