Nuova mensa alla Rodari e avanzano tutti i progetti scolastici
Presto si metterà mano anche al nuovo asilo al Concordia, si lavora alla Bertinetti e alla Collodi di via Derna
Prosegue l'iter per l'ammodernamento di diversi plessi scolastici cittadini, per l'ammontare di circa dieci milioni di euro.
I cantieri in piena attività sono quelli alla Collodi (via Derna), dove il fabbricato è già in avanzato stato di costruzione e alla scuola Bertinetti, ma si lavora anche per realizzare la nuova mensa alla scuola Primaria Rodari.
Nella foto in evidenza i lavori nel complesso dove ha sede la Rodari, sotto un'altra foto della Rodari e il cantiere dell scuola Bertinetti.
La mensa della Rodari
"La nuova mensa - spiega il vicesindaco Massimo Simion - avrà una superficie di 275 metri quadri per 120 posti mensa. Sarà collegata al corpo della scuola, si prevede la fine lavori nel mese di luglio. Nella stessa area si provvederà nei prossimi mesi alla demolizione della vecchia piscina di via Prati per la costruzione di un nuovo impianto natatorio che sarà principalmente destinato a terapie come la rieducazione, par anziani e bambini. La vasca avrà una bassa profondità e misurerà 16 per 9 metri. Tra qualche settimana si provvederà anche per il nuovo asilo nido al Concordia, davanti al Campo Coni, il vecchio edificio, che è già stato vuotato da tempo verrà abbattuto e se ne costruirà uno nuovo. Per un altro dei plessi in programma, quello della scuola Furno, al rione Cappuccini, aspetteremo la fine dell'anno scolasrico".