Scuola

Nidi comunali: riprese serenamente le attività

Sono 48 i bimbi di vecchia iscrizione, 52 i nuovi inserimenti in programma.

Vercelli e dintorni, 11 Settembre 2020 ore 14:43

Per i più piccolini la scuola è già cominciata… infatti i tre nidi comunali della Città di Vercelli, ”Girasole”, “Aquilone” e “Peter Pan”, sono stati riaperti lunedì 7 settembre e, secondo quanto comunicato dal Comune di Vercelli: hanno iniziato regolarmente le loro attività con l’accoglienza dei 48 i bambini già iscritti nel passato anno educativo i cui genitori hanno riconfermato la fiducia anche in questo nuovo anno”.

52 nuovi inserimenti in vista

Saranno inseriti con gradualità 52 nuovi iscritti che svolgeranno le attività educative attraverso
l’ambientamento programmato dall’equipe educative.

Impegnate nei nidi ci sono 28 educatrici, 7 ausiliarie, la coordinatrice pedagogica e la referente tecnica, che quest’anno dopo adeguata formazione ha assunto anche l’incarico di referente Covid.

Piano anti Covid e sforzo pedagogico

“A questo proposito – specifica la nota – tutte le indicazioni previste sia a livello nazionale che a livello regionale in materia di prevenzione e di tutela della salute sono state garantite ai bambini, alle famiglie e agli operatori.
I piani di sanificazione e di gestione delle strutture sono già operativi.
Pur prevedendo la massima attenzione sulle tematiche della prevenzione Covid è stato fatto un ulteriore sforzo anche a livello pedagogico perché il rientro al nido, dopo i mesi di lockdown avvenga attraverso le migliori proposte educative e pedagogiche. Già in questi giorni i bambini hanno affrontato il rientro con entusiasmo accettando questa nuova avventura attraverso il gioco.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità