Scuola
Lavori per 200.000 euro

Liceo Scientifico di Vercelli rimesso a nuovo dalla Provincia

La soddisfazione di Morello: "Un ottimo risultato per i nostri ragazzi"

Liceo Scientifico di Vercelli rimesso a nuovo dalla Provincia
Scuola Vercelli e dintorni, 14 Maggio 2020 ore 18:11

“È terminato in questi giorni il primo lotto di lavori presso il liceo scientifico di Vercelli - dice il consigliere delegato Gian Mario Morello - e a breve saremo pronti a partire con il secondo”.

Lavori per 200.000 euro

Serramenti sicuri, moderni ed efficienti dal punti di vista energetico, nuovi servizi igienici, rifacimento della pavimentazione e tinteggiatura della palestra e messa in sicurezza della scala esterna. Queste le opere principali concluse per un importo complessivo di circa 200 mila euro.

“Ancora non sappiamo se dovremo predisporre dei particolari accorgimenti di sicurezza e distanziamento per tornare ad ospitare i ragazzi negli edifici scolastici - prosegue Morello - e questo mette in difficoltà gli uffici dal punto di vista organizzativo.

Aule decorose e moderne

In ogni caso, l’impegno della Provincia a offrire ai ragazzi luoghi sicuri, decorosi e moderni in cui studiare e formarsi è sempre massimo e, nel rispetto delle norme di sicurezza, prosegue con un programma serrato sulle strutture scolastiche di tutto il territorio provinciale”.

"La sicurezza fra le priorità"

"La sicurezza dei ragazzi che frequentano le nostre scuole - dice il Presidente della Provincia Eraldo Botta - è tra i nostri primi pensieri insieme alla necessità di offrire loro aule e spazi adeguati alle attività che devono svolgere. Per la ripartenza delle lezioni, appena avremo notizie e informazioni certe, ci faremo trovare pronti”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter