Evento

Ex allievi salesiani vercellesi in festa il 28 aprile

Ci sarà anche il pranzo, per partecipare occorre prenotarsi entro il 20 aprile

Ex allievi salesiani vercellesi in festa il 28 aprile
Pubblicato:

Ogni istituzione scolastica che si rispetti ha i suoi "Ex allievi" ma per la famiglia Salesiana il titolo di "ex-allievo" ha un significato speciale perché gli ex ragazzi, oggi persone mature, non dimenticano di aver ricevuto un’educazione ricevuta, che richiama i vincoli di figliolanza e la gratitudine a Don Bosco, rende gli ex allievi e le ex allieve parte integrante della Famiglia Salesiana e partecipe della missione salesiana nel mondo.

Questo spirito certamente si potrà vedere all'opera domenica 28 aprile 2024, per il tradizionale convegno degli ex allievi presso il Don Bosco al Belvedere di Vercelli. L’invito a partecipare è rivolto non solo agli allievi del centro di formazione professionale ma anche a tutti quanti hanno frequentato Scuole elementari scuole medie e oratorio al centro dei salesiani di corso Randaccio.

Anno 1980 -D. Bergamasco al Raduno Ex Allievi - (Archivio Ex Allievi )

Il programma

Ore 9,30, accoglienza e rinnovo adesioni all'Unione ex Allievi, seguirà alle 10,30 la Santa Messa nella chiesa parrocchiale del “Belvedere”, santuario Sacro Cuore, con un nutrito gruppo musicale diretto da Flavio Ardissone e composto da diversi ex allievi.

Alle 11,30 il tradizionale gruppo fotografico a cui faranno seguito il saluto del direttore delle Opere Salesiane don Claudio Giovannini e del direttore del Cnos Fap don Gabriele Miglietta e relazione sull'attività dell'Unione a cura del presidente Paolo Pedracini. Seguirà la consegna di attestati e Borse di Studio agli allievi meritevoli.

Alle ore 12,30 il pranzo che ritorna dopo una pausa. Per prendervi parte, però, bisogna prenotarsi entro il 20 aprile ai numeri 347-2664170 e 340-8957162 oppure alla segreteria Cnos Fap: 0161-2557705.

Flavio Ardissone ha corredato il "promo" dell'evento con alcune splendide immagini tratte da un bellissimo filmato storico, pubblicato sul canale You-Tube "50 anni di ambra, rosa e azzurro" e che incorporiamo per chi lo volesse vedere.

Seguici sui nostri canali