Scuola

Cnos Fap: pioggia di cartoline delle vacanze

E intanto iscrizioni ancora aperte per il corso di Termo Idraulica.

Vercelli e dintorni, 02 Settembre 2020 ore 11:52

Uno zaino pieno di Cartoline in posta, video, foto e quant’altro via web ed e-mail. L’iniziativa  del Cnos-Fap di Vercelli, il mitico centro di formazione salesiano, lanciata ad inizio estate da Flavio Ardissone, ha avuto un enorme successo, celebrato con un video realizzato come al solito da Flavio e dal suo agguerrito team di allievi. Un video in cui trovano posto sia gli auguri che brani musicali compreso il “promo” rap, molto simpatico, realizzato dai ragazzi per invitare i loro coetanei ad entrare nella grande famiglia salesiana che vuol dire formazione, sì, ma anche amicizia, scuola di vita ma anche con tanta voglia di divertirsi insieme.

Ma ora le vacanze sono finite ed è tempo di pensare al ritorno fra i banchi e in laboratorio.

Due interessanti corsi

Si segnala nell’offerta della scuola il Corso per Operatore Termoidraulico, riservato a chi ha compiuto almeno un anno di scuola superiore. E’ un corso biennale per un totale di 1980 ore.

Ci si può iscrivere anche ad un’altra opportunità formativa il corso per Tecnico Riparatore dei veicoli a motore – Manutenzione e riparazione di parti e sistemi meccanici ed elettromeccanici e di pneumatici. Al termine del quale si avrà la piena possibilità di operare in officina, con ottime possibilità di carriera.

Il corso è rivolto a giovani (dai 18 ai 29 anni) e adulti (dai 30 anni in su). Prerequisito necessario: essere giovani disoccupati/in cerca di occupazione/assunti in apprendistato, anche minorenni. In possesso di Qualifica Professionale (Operatore alla riparazione dei veicoli a motore o analoghe qualifiche triennali IPS). Durata di 990 ore in orario diurno nell’anno scolastico 2020-21. L’iscrizione è gratuita.

Per informazioni: 0161-257705 oppure: vercelli@cnosfap.net

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità