Educazione e tecnologia

Al Teatro Civico il convegno che indaga sui rischi dei dispositivi tecnologici

Dall’istituto superiore "Avogadro", una proposta di riflessione per genitori, docenti ed educatori

Al Teatro Civico il convegno che indaga sui rischi dei dispositivi tecnologici
Pubblicato:

Lunedì 10 febbraio, al Teatro Civico di Vercelli dalle 16,30 alle 18,30, si terrà il convegno “Consapevolmente connessi. Esploriamo insieme rischi e opportunità della rete”, organizzato dall’Istituto superiore "Amedeo Avogadro" di Vercelli-Santhià, con l’interessamento - in primis - della componente genitori del consiglio d'istituto, in particolare della presidente Sara Gaietta.

Convegno sui rischi dei dispositivi tecnologici: attesi al Civico esperti psicologi, supervisori EMDR

All'appuntamento sono attesi tre esperti psicologi, supervisori EMDR (dall'inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari): Cristina Mastronardi, Matteo Marini e Isabella Gioiosi, che incontreranno al mattino gli allievi del biennio, le classi quarte del Liceo Scientifico e una rappresentanza dell’ITIS di Santhià; al pomeriggio, a partire dalle 16,30, l’incontro è rivolto a educatori, docenti e genitori, sollecitati a confrontarsi su: “Dispositivi tecnologici: quali rischi? Che possono fare genitori e docenti per proteggere i ragazzi?”.

Convegno organizzato dall'istituto superiore "Avogadro"

Il Convegno, patrocinato dal Comune di Vercelli, dalla Provincia e dall’Associazione Emdr Italia, è sponsorizzato da Associazione Cerseo, Generali Agenzia Alberto Perazzo Corso Garibaldi 17 Vercelli e dal Gruppo Nuova Sa-Car, Gruppo Marazzato. L’incontro del pomeriggio è aperto alla cittadinanza, nello specifico a tutti coloro che hanno a che fare con giovani nell’età evolutiva; ci si potrà iscrivere attraverso il link: https://forms.gle/Nm98qxkDx5EMiSjB6. "L’idea del convegno - spiega la dirigente scolastica Rossella Talice - nasce dall’esigenza di agire in modo concreto, superando le analisi e procedendo alla costruzione di un momento attivo di educazione civica rivolto alla comunità scolastica e a tutti coloro che hanno a che fare con i giovani".

Seguici sui nostri canali