Marketing per aziende

Quali sono i gadget pubblicitari più graditi dagli studenti

Quali sono i gadget pubblicitari più graditi dagli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Fra le tante realtà che si possono servire dei gadget promozionali nel contesto di una strategia di marketing ci sono anche gli atenei universitari e le scuole, sia private che pubbliche. Ma quali sono i migliori prodotti da prendere in considerazione da questo punto di vista? Le soluzioni a disposizione non sono certo poche, e in più i gadget personalizzati scolastici hanno il pregio di poter essere customizzati in tanti modi differenti, a seconda della tecnica di stampa che si decide di utilizzare. Insomma, la versatilità è il loro punto di forza, e non a caso questi gadget in molte circostanze si rivelano ideali anche per ambiti professionali. Diventano utili, per esempio, per rafforzare un’immagine aziendale, per consolidare il legame con i clienti o anche solo per aumentare la notorietà del brand.

I gadget promozionali possono essere sfruttati per veicolare il brand e attirare l’attenzione degli studenti, dove comprarli? Il player italiano di riferimento è Gadget365, azienda specializzata nella fornitura di articoli promozionali per la realizzazione di campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Scegliere Gadget365 vuol dire poter contare su proposte di qualità a prezzi più che convenienti: un risparmio che viene garantito dalla collaborazione con fornitori asiatici.

Le calcolatrici personalizzate

Vediamo, dunque, su quali prodotti conviene puntare, a cominciare dalle calcolatrici personalizzate, fedeli compagne di viaggio e di avventura sui banchi da scuola. In effetti, è possibile usare le calcolatrici in aula così come in altri contesti: per esempio in ufficio o in posti di lavoro di altro tipo. Si può far stampare il logo del brand che si vuol promuovere sul lato frontale o su quello posteriore, in base a quel che si preferisce. Il mercato attuale, per altro, propone anche le calcolatrici a batteria o ad alimentazione solare: insomma, un assortimento di modelli decisamente vasto e variegato, in cui spiccano modelli realizzati con materiali a volte originali, come il bambù o la plastica ricavata dal mais.

Che cosa serve in classe

Proseguendo nella rassegna di oggetti che possono essere scelti come gadget per gli studenti si possono citare gli astucci e i set per il disegno geometrico, che sono sempre molto utili in classe. Questa rappresenta un’idea alquanto originale, grazie a cui si ha l’occasione di distinguersi e farsi notare fra i competitor. Il logo da promuovere può essere impresso sulla custodia, e il set può accogliere vari articoli di cancelleria quali il righello, le squadrette, il compasso, la matita, il temperino e la gomma per cancellare. Tutti utensili che, per altro, possono tornare utili anche sul posto di lavoro.

Gli zainetti

Gli zaini personalizzabili con il logo dell’azienda possono essere un compagno fedeli per tanti studenti, dalle elementari fino all’università. Non solo: per tanti bambini e adolescenti, lo zaino è un vero e proprio elemento distintivo, che fa parte del look personale e determina l’outfit complessivo. Proprio per questo motivo è indispensabile che lo zaino abbia un design impeccabile, a livello estetico e dal punto di vista ergonomico, per poter garantire il massimo del comfort. Per fortuna ci sono un sacco di modelli tra cui scegliere, a cominciare da quelli monospalla, passando per quelli con tasche esterne dotate di zip e arrivando a quelli a tracolla, senza dimenticare gli zaini che presentano una chiusura a cordoncino. In riferimento ai materiali di composizione, poi, le principali alternative sono rappresentate dal cotone e dal poliestere. Ma volendo essere originali si può puntare sugli zaini in iuta o su quelli realizzati in materiali ottenuti da bottiglie riciclate.

Gli articoli di cancelleria

Un grande classico, in materia di gadget promozionali, è da individuarsi negli articoli di cancelleria come i pastelli, le penne e le matite. Sono tutti oggetti più che efficaci per l’obiettivo da conseguire, che è appunto quello di pubblicizzare una scuola e le sue attività. Questi articoli sono apprezzati da tutte le fasce di età e possono essere declinati in tante versioni differenti. E poi ci sono i bloc notes a spirale, che hanno il pregio di mettere a disposizione una superficie di stampa abbastanza ampia, in grado di accogliere sia il logo della scuola che eventuali scritte.

Seguici sui nostri canali