Criptovalute e investimenti: ecco le app più gettonate del momento per la compravendita

Criptovalute e investimenti: ecco le app più gettonate del momento per la compravendita
Idee & Consigli Vercelli e dintorni, 02 Settembre 2021 ore 07:12

Le recenti performance registrate dalle criptovalute continuano a spingere moltissimi utenti verso questa forma di investimento alternativa. Un interesse che accomuna sia i trader online sia i risparmiatori con approccio da cassettista, i primi interessati a speculare sull'andamento del prezzo di Bitcoin e altcoin, i secondi più propensi ad acquistare monete digitali, in attesa che il valore dei token si apprezzi.

C'è un fattore, però, che sembra accomunare i due diversi profili di investitore ed è l'utilizzo dello smartphone per le attività di compravendita. Il merito va ad app di investimento innovative e accessibili a tutti, che permettono di operare davvero ovunque e di fruire di risorse interessanti. Naturalmente, oggi esistono numerosissime app per investire in criptovalute che rispondano a questi requisiti, ma quelle più gettonate del momento hanno il vantaggio di essere facili da utilizzare e, nella maggior parte dei casi, fruibili a costi piuttosto contenuti.

A fornire un'analisi dettagliata delle app più appetibili sul mercato è criptvaluta.it, il portale dedicato al mondo degli investimenti e a tutto ciò che riguarda le monete digitali. In particolare, stando alla guida di criptovaluta.it, oggi è possibile avvalersi di moltissime app user friendly e altamente funzionali, che offrono all'investitore un'esperienza operativa esaustiva, anche in presenza di capitali molto bassi. Naturalmente, si tratta sempre di app completamente sicure, poiché rilasciate da società regolarmente certificate da importanti autorità internazionali.

App ed exchange: i migliori servizi per investire in criptovlute

Una delle app che ha dimostrato di aderire ai criteri fissati dagli esperti di Criptovaluta.it è quella rilasciata da Coinbase, allo stato attuale uno dei più gradi exchange di monete digitali. La versione mobile permette infatti di fruire, sia da tablet sia da smartphone, dei medesimi servizi offerti dalla società e avvalersi di una vasta gamma di opzioni, che possono facilitare l'esperienza di investimento.

In particolare, con l'app di Coinbase è possibile accedere direttamente a 50 token, con la possibilità di aumentarne il numero scaricando l'app gratuita Coinbase Pro. Le criptovalute in listino sono acquistabili tramite il proprio saldo -ricaricabile mediante i più classici metodi di pagamento- avvalendosi di commissioni graduali, al variare dell'entità degli investimenti. Coinbase dispone inoltre di una seconda app, separata da quella principale, che dà accesso a un wallet digitale, in cui conservare la criptomoneta.

Anche l'app di Binance dà accesso a un exchange di monete digitali. In questo caso, però, gli esperti di Criptovaluta.it sottolineano che la versione mobile è un po' meno professionale rispetto al servizio garantito da desktop; tuttavia, ha dalla sua il fatto di assicurare all'utente la compravendita di criptovalute con spread molto vantaggiosi, talmente ridotti da avvicinare i prezzi dei token a quelli di mercato.

Un'ulteriore app ideale per la compravendita di monete digitali è Bitpanda, che ha il vantaggio di dare accesso a un servizio ben organizzato, con più di 60 token disponibili -compresi quelli DeFi o collegati direttamente a Bit-. Il fiore all'occhiello del servizio, però, è la funzionalità SWAP, che permette agli utenti di scambiare un asset digitale con un altro, mediante una procedura piuttosto immediata. Il tutto con un conto gratuito, attivabile in pochi minuti, che dà accesso alla BitPanda Card, per effettuare acquisti in criptovalute.

Criptovalute: la proposta completa dell'app di eToro

Uno dei servizi più interessanti, per chiunque voglia accedere a un'esperienza completa sulle criptovalute, è invece quello offerto da eToro, il noto broker online che, oltre a dare accesso a un exchange, permette di negoziare le monete digitali con i CFD. L'app del broker mette infatti a disposizione degli utenti una piattaforma di trading ricca di strumenti per operare sui mercati criptovalutari e approfittare di qualsiasi oscillazione dei prezzi, sia al rialzo sia al ribasso.

L'offerta di eToro permette inoltre a tutti gli investitori interessati al settore di avvalersi del CryptoPortfolio, un paniere preconfezionato, disponibile nell'offerta dei CopyPortfolio del broker, contenente tutte le monete digitali quotate sulla piattaforma. L'offerta, naturalmente, si affianca a un'app completamente gratuita, che dà accesso a un conto demo illimitato, a strumenti per l'analisi tecnica e al servizio di Copy Trading, per aiutare anche gli utenti meno esperti a replicare l'operatività dei professionisti del settore.