Come lavare il cane a casa?

Come lavare il cane a casa?
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti i cani necessitano di un bagnetto, ogni quanto farlo dipende molto dal loro stile di vita. Ad esempio, un cane attivo che sta spesso all'aria aperta deve essere lavato con più frequenza rispetto ad uno che sta più tempo in casa.

La prima volta che si fa il bagno al cane bisogna fare in modo che familiarizzi a poco a poco con l'acqua. Una buona idea potrebbe essere di posizionare Fido all'interno di una vasca vuota e nel frattempo intrattenerlo con un giocattolo, magari rassicurandolo con un tono di voce pacato in modo che il momento del bagnetto venga associato ad un'esperienza gradevole.

Da evitare il bagnetto prima delle 5 settimane d'età, infatti nei primi giorni di vita le difese immunitarie del cucciolo non sono completamente sviluppate ed è più facile che Fido sia esposto a problemi di salute. Ma ancor prima del bagnetto è fondamentale spazzolare il pelo, una procedura che elimina pelo morto e lo sporco più superficiale, favorendo invece la penetrazione dello shampoo.

Durante il lavaggio bisogna stare attenti e non bagnare la testa ed il muso di Fido, preservando il più possibile le orecchie che devono essere protette, onde evitare la proliferazione di agenti infettivi. Un aspetto fondamentale è utilizzare prodotti appositi, come quelli del noto brand Amusi che mette a disposizione uno shampoo per cani  di alta qualità.

Amusi è diventato una solida garanzia, oltre nel campo pet food, anche per i prodotti per l'igiene e la cura di Fido. Lo shampoo Amusi è un prodotto professionale che incontra le esigenze del pelo del cane e trasforma il momento del bagnetto in una dolce coccola.

I prodotti Amusi contengono al loro interno pregiati oli essenziali ed estratti botanici in grado di rimuovere i cattivi odori del manto, lasciando su Fido un profumo delicato ed estremamente gradevole. La linea di articoli per l'igiene e la cura del cane si caratterizza di shampoo e balsamo a lui dedicati: balsamo concentrato, shampoo lavaggi frequenti, shampoo a secco, shampoo lenitivo e anti prurito, spray scioglinodi e lucidante e shampoo per cuccioli.

Basta individuare il prodotto che più rispecchia le esigenze del nostro cane e la sensibilità della sua pelle. Tutti i prodotti Amusi sono formulati con un pH specifico per cani, dunque rispettano anche le cuti più delicate, donando al pelo morbidezza e lucentezza. A prescindere dal prodotto scelto, Amusi garantisce uno shampoo privo di coloranti, parabeni, senza nichel e 100% Made in Italy. Bisogna inoltre ricordare che orientarsi su Amusi vuol dire prediligere un brand che non testa i propri prodotti sugli animali.

Seguici sui nostri canali