Bordighera outdoor, la stagione più bella è già nel vivo
Per chi vuole una pausa fra relax e attività all’aria aperta la Città delle Palme è la soluzione ideale
È arrivato il momento di vivere Bordighera outdoor. La Città delle Palme rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una pausa fra relax e attività all’aria aperta. Difficile resistere al richiamo del mare, e allora perché non concederselo proprio ora, quando ancora il superaffollamento estivo è lontano? Di certo Bordighera offre innumerevoli opportunità: incastonata nella Riviera dei Fiori tra Sanremo e la Costa Azzurra, è uno spettacolare scrigno che racchiude il meglio di un territorio dalla natura variegata, ricco di tradizioni e storia. Una straordinaria combinazione di sapori, luci e colori che, allo stesso tempo, gode di un’offerta ricettiva di altissimo livello.
Bordighera outdoor, che cosa fare?
Da una parte il mare, dall’altra l’entroterra con le sue colline: Bordighera propone innumerevoli spunti per chi ama le attività all’aria aperta. E allora via con corsi di vela, canoa-kayak, surf, windsurf, diving e catamarano. Ma anche sentieri di differenti gradi di difficoltà, da percorrere a piedi, in bici oppure a cavallo, in grado di portarci verso le alture e le montagne. E poi c’è anche il parapendio: lanciandosi dall’alto, dalle colline, si può dominare la città. Qualche suggerimento? Particolarmente suggestivo è il sentiero del Béodo, lungo il tragitto dell’antico canale dell’acquedotto. Oppure la ciclovia Bicknell, itinerario turistico-sportivo che dalla costa mediterranea si sviluppa ad anello nell’entroterra delle Alpi Marittime e Liguri, a cavallo fra Italia e Francia.
Benessere e alimentazione sana
Una volta completata l’attività fisica i migliori hotel danno la possibilità di sfruttare i servizi tipici di un centro benessere. A disposizione ci sono trattamenti di tutti i tipi, perfetti per perseguire la ricerca del benessere psico-fisico. Il tutto accompagnato da un’alimentazione sana e genuina, impegnata nell’utilizzare prodotti stagionali e a chilometro zero, per preparare piatti della tradizione, ma anche della cucina nazionale e internazionale, con un occhio di riguardo per i vini. In sostanza Bordighera è un gioiello da non perdere: per un weekend o anche per qualche giorno in più. Di certo non c’è da annoiarsi…