Consigli di viaggio

6 esperienze uniche da fare a Dubai, tra attrazioni e panorami mozzafiato

6 esperienze uniche da fare a Dubai, tra attrazioni e panorami mozzafiato
Pubblicato:
Aggiornato:

L'iconica isola artificiale a forma di palma, gli hotel di super lusso, le spiagge private e gli stupefacenti grattaceli: tutto questo fa di Dubai una delle mete più ammalianti del Medio Oriente, da vedere almeno una volta nella vita.

Non a caso, per il terzo anno di fila si è aggiudicata il titolo di migliore destinazione al mondo ai Tripadvisor Travellers’ Choice Best of the Best Destinations Awards del 2024. Il perché può essere motivato da queste 6 esperienze uniche che permette di vivere ai suoi visitatori.

6 cose da fare assolutamente a Dubai

Vivere una vacanza a Dubai significa darsi la possibilità di godere di esperienze incredibili. Queste sono tra le più imperdibili, quelle che esprimono al meglio la grandiosità di questa affascinante metropoli.

1. Salire sul Burj Khalifa

Questo grattacelo è uno dei simboli di Dubai e una delle attrazioni da non perdere una volta qui. Si tratta di una torre alta più di 800 metri che ospita appartamenti, piscine, club privati, hotel di lusso, ristoranti e locali. Si trova nel quartiere di Downtown, uno dei più iconici ed esclusivi della città.

2. Raggiungere la Dubai Fountain

A Downtown si trova anche la fontana danzante più grande del mondo. Si tratta di un'opera collocata nel laghetto artificiale del Burj Khalifa, ispirata alle fontane di Bellagio di Las Vegas, i cui getti d'acqua raggiungono anche i 150 metri d’altezza. Il momento ideale per ammirarla è alla sera, quando viene messo in scena uno spettacolo di giochi d’acqua con tanto di musica di sottofondo.

3. Fare tappa alla Dubai Frame

Come si può intuire dal nome, questa attrazione ha lo scopo di incorniciare uno degli scorci più belli di Dubai. Si tratta di una vera e propria cornice, realizzata in vetro e dipinta d'oro, che ospita al suo interno anche un museo. Quest’ultimo racconta la storia della città, mostrando il passaggio da villaggio di pescatori a metropoli. In alto, c'è anche un punto panoramico dove ammirare lo skyline di Dubai.

4. Salire sulla Ain Dubai

Questa è la ruota panoramica più alta del mondo. Con i suoi 250 metri, è capace di regalare una vista spettacolare su tutta la città. Ma non è solo la sua altezza a rendere questa attrazione straordinaria: tra i suoi record ci sono anche i suoi 1.750 posti a sedere. Ogni cabina, inoltre, è dotata di aria condizionata, può ospitare fino a 40 persone e può essere prenotata anche per eventi privati.

5. Visitare il Gold Souk di Deira

Da buona città araba, anche Dubai ha i suoi meravigliosi e caratteristici souk. Si tratta di mercati dove trovare davvero di tutto, dalle spezie ai tessuti, dall'oro agli ortaggi. A proposito di oro, uno dei souk più affascinanti da raggiungere è quello di Deira, famoso per l'appunto per l'oro e le spezie che espone. Qui i gioiellieri vendono i preziosi a prezzi davvero stracciati rispetto alla media in Italia, mentre il mercato delle spezie vede come protagonisti chef provenienti da diverse parti del mondo.

6. Salire sullo Sky Views Dubai

Nel cuore del quartiere Downtown si trova anche il grattacielo dello Sky Views Dubai, una torre alta 219 metri di recente costruzione. Si tratta di un edificio dove si può camminare sul vetro e avere la sensazione di trovarsi sospesi in aria. Questa attrazione è molto apprezzata anche perché dà la possibilità di ammirare il Burj Khalifa da un'altra prospettiva e di terminare la visita scivolando attraverso un tubo trasparente.

Seguici sui nostri canali