Verso il voto

Villarboit: le intezioni di Greta Tribuzio e della sua lista

Al primo posto il benessere delle persone e dell'ambiente

Villarboit: le intezioni di Greta Tribuzio e della sua lista
Pubblicato:

Con la lista "Insieme" Greta Tribuzio si candida a sindaco di Villarboit. La impiegata di 33 anni ha deciso di scendere in campo per il bene del paese.
«Il nostro gruppo è composto da persone, con competenze diverse, che desiderano collaborare insieme per il territorio. Con questo obiettivo abbiamo composto la nostra proposta elettorale».
Il programma è incentrato sull'attenzione verso le peculiarità di Villarboit. «Ci impegneremo con interventi di tutela ambientale con la possibile forestazione di aree dismesse o non utilizzate. Riteniamo che il futuro dipenda molto da politiche volte alla tutela della fauna e della flora. A questo proposito dovranno essere contrastate tutte le iniziative volte ad introdurre animali non autoctoni che possano ibridare le specie locali. Ci impegneremo a promuovere opere di tutela necessarie per lo sviluppo della viabilità in presenza di strade e di ponti dovranno essere compatibili con la sostenibilità ambientale».
C'è un ulteriore aspetto che la candidata sottolinea. «Promuoveremo iniziative per l’impiego di volontari nella raccolta di ogni genere di rifiuto abbandonato sul territorio di Villarboit - sottolinea -. Ci impegneremo ad aiutare le famiglie per realizzare un percorso di piena consapevolezza del valore del rapporto tra uomo e natura, assumendo anche iniziative di tipo culturale per sensibilizzare la popolazione».
Attenzione verso le diverse fasce di età sarà un altro filo conduttore dell'impegno di "Insieme". «La nostra lista mette al centro il benessere della persona - conclude la candidata- e per questo vedremo di impegnarci ad andare incontro alle esigenze dei cittadini di diverse età».

La lista

Con Greta Tribuzio nella lista “Insieme” ci sono i seguenti candidati a consigliere: Enrico Campesan (33 anni), Leonardo Gili (75 anni), Gabriella Alberici (70 anni), Sara Boraso (29 anni), Mattia Crosera (30 anni), Narcisa Papia (27 anni), Debora Scala (49 anni), Elio Tammone (55 anni).

Seguici sui nostri canali