Consiglio Comunale

Vercelli investirà sei milioni dal Pnrr per rinnovare la mobilità

Il gruppo consiliare della Lega esprime in una nota soddisfazione per l'approvazione della settima variazione di bilancio.

Vercelli investirà sei milioni dal Pnrr per rinnovare la mobilità
Pubblicato:

Oggi, giovedì 27 ottobre, c'è stato il Consiglio Comunale che era chiamato fra le varie cose ad approvare una nuova variazione di bilancio, la settima, con nuovi investimenti per la città .

Il gruppo consiliare della Lega in concertazione con la segreteria cittadina del Movimento sottolinea in una nota di aver votato favorevolmente e dettaglia le motivazioni.

La soddisfazione della Lega cittadina

"Come in occasione delle precedenti discussioni e votazioni che hanno riguardato le variazioni del bilancio 2022 -2024, anche oggi - mentre ci apprestiamo a votare favorevolmente alla settima variazione - non possiamo non esprimere il nostro sostegno riguardo ad un’azione amministrativa seria - attenta al rispetto dei vincoli di bilancio, ma al tempo stesso riformatrice, in quanto capace di perseguire una linea di sviluppo del territorio credibile e, possiamo anche dire, all’altezza di quelli che sono i problemi e i bisogni dei cittadini vercellesi. Tutto ciò è possibile solo quando vi è un’Amministrazione, come la nostra, in grado di sapere cogliere tutte le opportunità che il PNRR offre in termini di idee, investimenti e relative progettualità.

Più nello specifico grazie ai fondi del PNRR, con questa variazione di bilancio il Comune di Vercelli destinerà circa 6 milioni di euro nel solo triennio 2022 -2024 al settore trasporti e mobilità. L’obiettivo è importante: si vuole infatti offrire un servizio pubblico più moderno e adeguato al fine di incentivarne l’utilizzo in alternativa all’uso del veicolo privato.Inoltre il rinnovo del parco autobus con veicoli a combustile pulito contribuirà in una certa qual misura, insieme ad altre misure già programmate e messe in cantiere, quali il potenziamento delle piste ciclabili e le azioni di efficientamento energetico, a garantire uno sviluppo economico compatibile con la salvaguardia dell’ambiente".

Incrementato anche il fondo di lotta alle frodi

"Condividiamo inoltre tutte le altre misure stabilite in questa settima variazione di bilancio, con particolare riferimento anche al fondo che sarà dedicato alla lotta contro le frodi agli anziani alla cui tutela il nostro Comune è in prima linea. Per tutti questi motivi il voto è favorevole".

Seguici sui nostri canali