Regionale

Vaccinazioni Piemonte: da venerdì nuova tornata, già 160.000 pre adesioni

Alessandro Stecco ragona anche sulla campagna generale: servirannoa anche aree espositive come quella di Caresanablot"

Vaccinazioni Piemonte: da venerdì nuova tornata, già 160.000 pre adesioni
Politica Vercellese, 17 Febbraio 2021 ore 17:28

Novità sull’andamento della campagna vaccinale in regione. Le annuncia il consigliere regionale vercellese Alessandro Stecco, presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale.

“Venerdì partirà la vaccinazione per il personale scolastico e universitario e domenica per gli over 80 – afferma Stecco – a oggi le pre adesioni sono già intorno alle 160.000 e il Piemonte continua a confermarsi, così, tra le regioni migliori per pianificazione e dosi somministrate”.

Grandi spazi per la campagna generale

“Per la fase che riguarderà la popolazione generale invece, – dice il consigliere della Lega – oltre al limite delle forniture interverrà anche il fattore del personale a disposizione e dei luoghi utilizzabili. Ritengo sia doveroso, dunque, iniziare a pensare a postazioni idonee per quella che sarà la campagna vaccinale di massa”.

Continua Stecco: “Siccome la vaccinazione avverrà in luoghi esterni all’Asl, occorre valutare spazi ampi in grado di garantire volumetrie, entrate e uscite separate, area di osservazione, servizi igienici e parcheggio. Perché non utilizzare, propongo, strutture già pronte all’uso come i Palazzetti dello Sport di Vercelli oppure le aree espositive, vedi Expo Vercelli a Caresanablot? Senza escludere, comunque, una soluzione aggiuntiva in centro città per permettere un accesso agevole anche a piedi.

In quest’anno di pandemia abbiamo imparato quanto la preparazione sia fondamentale, perciò auspico un’organizzazione puntuale anche per quello che sarà, di fatto, un ulteriore passo contro il Coronavirus”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli