Segnalato dai cittadini

Troppi insetti: "il Comune deve attivare le disinfestazioni"

Il Pd interroga l'amministrazione comunale per sapere se ha previsto dei trattamenti.

Troppi insetti: "il Comune deve attivare le disinfestazioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Notizia Oggi Vercelli aveva documentato l'aggressiva presenza della Popillia Japonica in città e nel territorio. Un coleottero che distrugge giardini e piante, ma non il solo infestante, c'è anche la Ifantria nelle nostre alberate.

Ora i consiglieri del Pd in Consiglio Comunale hanno predisposto un'interrogazione per sapere cosa intende fare l'amministrazione comunale in proposito.

Le segnalazioni dei cittadini

"Da alcune segnalazioni è emersa la presenza massiccia di insetti (blatte/scarafaggi) in alcune zone del centro città in orario serale, in particolare in Via Quintino Sella, angolo via Manzoni", si legge nel documento corredato da fotografie.

Una delle foto pervenute al Pd sulla presenza delle blatte.

Quindi si fa cenno alla Popillia: "Analoghe segnalazioni sono pervenute in merito a infestazioni di insetti in zona Concordia (Popillia Japonica), che stanno creando problematiche alla vegetazione".

I danni della Popillia ad una vita.

Il quesito posto all'amministrazione comunale è il seguente: "Se l’Amministrazione sia a conoscenza di tali segnalazioni e se abbia in programma azioni di disinfestazione e/o sollecitazione alla Regione Piemonte".

Seguici sui nostri canali