CLAMOROSO

Troppi impegni in Parlamento: Pozzolo lascia la Giunta Corsaro

La risposta ai contestatori: "Non lascio certo per le polemiche su Lerner e il 25 aprile a Vercelli"

Troppi impegni in Parlamento: Pozzolo lascia la Giunta Corsaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Emanuele Pozzolo, deputato vercellese di Fratelli d'Italia, non è più un assessore della giunta Corsaro. A poco più di dodici mesi dalla fine della legislatura, dunque, l'amministrazione di CDX perde un pezzo. Pozzolo si è occupato in questi quattro anni di politiche giovanili, cimiteri, decoro urbano, parchi e giardini e il capitolo della pulizia e della manutenzione della città non sono certo stati fiori all'occhiello. Ma questi sono problemi arcinoti di cui il nostro portale deve occuparsi in pratica ogni giorno. I

Pozzolo lascia per sopravvenuti impegni parlamentari e certo non per le polemiche sorte in città per la scelta dell'oratore ufficiale delle cerimonia pubblica per la festa della Liberazione. "Le mie dimissioni da assessore della Città di Vercelli sono legate ai numerosi impegni parlamentari e non sono condizionate dalle questioni correlate alle celebrazioni del 25 aprile: l’invito a Lerner come oratore ufficiale era e resta un errore politico grave, che non c’entra con l’aspetto amministrativo. Ringrazio l’amico sindaco Andrea Corsaro per il grande lavoro che sta svolgendo per la nostra città: il mio sostegno personale e quello di Fratelli d'Italia non verrà mai meno!".

Emanuele Pozzolo è altresì segretario provinciale di Fratelli d'Italia. Le motivazioni dell'addio sono legate come detto agli impegni parlamentari, in ultimo l'incarico ricevuto dal presidente dell'Unione Interparlamentare Italiana (che si occupa dei rapporti diplomatici tra gli Stati a cura dei parlamentari)  Ferdinando Casini , ovvero di presidente della sezione bilaterale Italia-Ungheria.

Seguici sui nostri canali