Tronzano

Tronzano elezioni comunali 2020: pronta la lista civica di Valdo e Pairotto

Tronzano elezioni comunali 2020: pronta la lista civica di Valdo e Pairotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Partita la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali 2020 per Tronzano Vercellese, i primi a scendere in campo sono i rappresentanti della minoranza, dalla parte del sindaco uscente, Andrea Chemello, ancora nessun novità.

Riceviamo e pubblichiamo

In vista delle elezioni Comunali 2020 scende in campo la lista civica “Impegno e Passione per Tronzano e Salomino”. Promotori del gruppo Fausto Valdo e Michele Pairotto, che illustrano così il progetto: “Dopo cinque anni di minoranza ascoltando le istanze e le esigenze dei cittadini il gruppo La Voce di Tronzano e Salomino è confluito in questo progetto allargato in vista delle elezioni comunali che si svolgeranno in primavera. La lista è composta da persone di tutte le categorie sociali che rispecchiano la comunità, dal diciottenne al pensionato. Abbiamo avuto numerose richieste di adesione e non è stato facile scegliere: abbiamo valutato i candidati che hanno dato disponibilità ad impegnarsi per il paese per i prossimi cinque anni. Infatti, come sempre, riteniamo che il cittadino rivesta il punto cardine dell’operato di qualsiasi amministrazione comunale: da lì bisogna partire per costruire il programma e per realizzarlo.”
Riserbo, invece, sul nome del candidato Sindaco: “I candidati consiglieri verranno presentati a scaglioni in anteprima sulla nostra pagina Facebook “Impegno e Passione per Tronzano e Salomino”. Inoltre, nel mese di aprile verrà fatta una presentazione ufficiale del gruppo e solo in quella sede verrà comunicato il nome del candidato Sindaco della nostra lista.”.
Sul motivo di tale decisione innovativa di presentarsi al pubblico i due promotori commentano: “Siamo amici da 10 anni e lavoriamo insieme per il paese in egual modo da pari tempo: la nostra amicizia è nata così e proseguirà così. In paese, da qualche anno, ci vedono entrambi come possibili candidati alla carica di primo cittadino. La decisione di chi sarà il candidato Sindaco l’abbiamo già presa, ma la ufficializzeremo solo al momento della presentazione poiché riteniamo che non vi sia differenza sostanziale ma solo formale tra Sindaco e Vice Sindaco, stante il profuso impegno che ci viene attribuito in egual modo dai cittadini.”

Fausto Valdo e Michele Pairotto

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali