Tasse e imposte il Comune incontra sindacati e associazioni

Oggi due riunioni

Tasse e imposte il Comune incontra sindacati e associazioni
Pubblicato:

Tasse e imposte un incontro in municipio.

Tasse e imposte il punto sulla situazione

Oggi la giunta comunale ha incontrato in due riunioni le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e le associazioni di categoria. Scopo degli incontri era illustrare le novità riferite agli interventi ipotizzati su tasse e imposte per il 2018. I risultati saranno riportati negli atti deliberativi. Domani gli atti andranno al vaglio della giunta.

 

“Attenzione alle fasce deboli”

«Il sindaco Maura Forte e gli assessori Andrea Coppo e Mario Cometti – raccontano dal municipio - hanno evidenziato come le “linee guida” degli interventi, che rappresenteranno una cifra significativa del bilancio 2018, siano state l’attenzione per le fasce deboli e le facilitazioni per nuovi insediamenti commerciali e imprenditoriali. Il confronto è stato costruttivo e l’Amministrazione ha accolto diverse proposte rappresentate dalle organizzazioni sindacali e dalle associazioni di categoria».

 

“Contributi interessanti”

«I rappresentanti delle forze sindacali e sociali – sottolinea il Sindaco Maura Forte - hanno colto i significativi segnali che l’amministrazione vuole dare nell’ambito della costruzione del bilancio 2018 e hanno fornito interessanti contributi di cui faremo tesoro. Questi incontri sono le dirette e importanti conseguenze del protocollo d’intesa con le organizzazioni sindacali e dei tavoli di lavoro attivi con le associazioni di categoria e mi sembra di poter proprio dire che questi metodi riscontrano la soddisfazione degli interlocutori».

Seguici sui nostri canali