Spaccano finestrino e rubano in un auto
L'episodio segnalato dalla Lega Nord di Verceli in Via Pontinia.
L'episodio segnalato dalla Lega Nord di Verceli in Via Pontinia.
Allarme sicurezza della Lega Nord per la zona di corso Prestinari dopo l'ennesimo episodio di furto con spaccata a danni di un autoveicolo. Il capogruppo in Consiglio Comunale Alessandro Stecco ha inviato un dettagliato comunicato in proposito che riportiamo integralmente:
Questa volta in zona Prestinari (Via Pontinia), a poche decine di metri dal centro di accoglienza dei presunti profughi presso l’ ex asilo Arcobaleno in via Monviso. Chiedo al Sindaco Forte: cosa vuoi fare della zona? Perche’ cosi’ non va assolutamente bene!
Siamo sicuri che le Forze dell’Ordine sapranno fare il loro dovere, e le ringraziamo perche’ sono l’unico baluardo per cercare di ripristinare la legalità e la sicurezza, certo è che ormai tutti i cittadini stanno constatando come quella zona della Città, da Corso Prestinari in poi, stia diventando sempre piu’ simile a un “Suq” all’aperto, con un mix di comunità afro-caraibica per niente integrate nel tessuto urbano e nella comunità civile.
Prova ne sono da una parte i numerosi episodi di disturbo della quiete pubblica nei week end, a volte condite da risse con armi da taglio, dall’altra ci devono spiegare perche’ spendiamo 35 euro al giorno per ospitare fino a 2 anni presunti profughi che poi stanno in giro tutto il giorno, alcuni sono riconoscibili negli angoli e incroci, altri nelle aree parcheggio, altri nell’area del centro commerciale, quasi tutti per chiedere soldi, altri ancora presso esercizi per scommesse online, questa volta per spendere i soldi contanti, il pocket money ufficialmente regalato per telefonate e sigarette, speso invece per scommettere online. Sono schiaffi ai vercellesi che invece non vengono aiutati dai Servizi Sociali.
L’intero quartiere da Via Monviso fino a Corso Prestinari, una volta fiore all’occhiello, sta diventando progressivamente come il quartiere Sant’Agabio di Novara, un “ghetto” , un bazar, e i cittadini non ne possono piu’.
Accusiamo quest’Amministrazione di NON fare nulla per rimediare a questo, e per colpa della Sinistra Vercellese oltrea tutto presto i proprietari di case della zona presto si troveranno con un valore immobiliare pari a zero se si permettera’ di ghettizzare ulteriormente la zona.
Con la Segreteria Cittadina abbiamo deciso una serie di azioni a tutela dei cittadini vercellesi, e di quel quartiere contro il degrado.
Tra le iniziative, presto saremo presenti “in loco”con un banchetto informativo sui diritti dei cittadini e per avviare una petizione pubblica sia per restituire l’ex asilo arcobaleno alla comunità, che recuperare tra l’altro i giochi per i bambini presenti e abbandonati nel suo giardino, una vergogna dato che la cosa è stata denunciata piu’ di un anno fa.
Alessandro Stecco