Verso il voto

SiAmo Vercelli non correrà alle prossime Comunali

Il movimento che nel 2014 aveva costituito una grande novità continuerà però ad esistere e a spendersi per la città.

SiAmo Vercelli non correrà alle prossime Comunali
Pubblicato:

SiAmo Vercelli non parteciperà alle prossime elezioni comunali, il movimento che era stata una grande novità alle Comunali del 2014 ha deciso di non correre per questa competizione elettorale, annunciando però allo stesso tempo che continuerà a lavorare per i vercellesi.

Nella foto alcuni esponenti del movimento durante un gazebo nel 2016, nel periodo della loro prima avventura amministrativa.

L'annuncio

"La decisione - è scritto nel comunicato girato ai giornali - è stata presa all’unanimità nel corso dell’Assemblea del movimento civico lo scorso 11 marzo.

SiAmo Vercelli è nata dieci anni fa per portare un deciso rinnovamento nella politica locale, una “rivoluzione buona” - come fu chiamata - fatta di solide competenze e dedizione totale al bene comune, senza interessi di parte. Purtroppo la rivoluzione non è riuscita: i cittadini ci hanno apprezzati nel 2014, al primo appuntamento elettorale. Forse allora abbiamo avuto una chance e non siamo riusciti a sfruttarla. Poi, nel 2019 abbiamo preso la metà dei voti e, con due soli esponenti in quest’ultimo Consiglio Comunale, non c’è stata la possibilità di contribuire e incidere nell’amministrazione della città.

"Quadro politico troppo frammentato"

Ora ci si avvia a una nuova competizione elettorale e il quadro è piuttosto frammentato, è difficile ogni tentativo di aggregazione e sono troppo scarse le possibilità di dare il nostro contributo. Così abbiamo scelto di non partecipare.

La nostra parte crediamo di averla fatta nei dieci anni passati; ci abbiamo messo tanto impegno e buona volontà, abbiamo avuto qualche soddisfazione ma abbiamo anche portato a casa qualche cicatrice.

"Continueremo ad impegnarci per Vercelli"

Oggi pensiamo che sia meglio dare il nostro contributo politico con diverse modalità. Il movimento, forte della partecipazione di tutti i suoi membri della prima ora e di altri che si sono affiancati più avanti, non molla affatto il suo impegno per migliorare la nostra città.

Continueremo a impegnarci per Vercelli, produrremo idee e contributi su diversi temi, dalla qualità della vita all’occupazione, lavoreremo su progetti concreti e li metteremo a disposizione di tutti. Saremo fuori dal palazzo della città ma continueremo a far sentire il battito del suo cuore".

Seguici sui nostri canali