Opere pubbliche

Si farà la superstrada Vercelli-Novara

Lo annuncia il consigliere ergionale leghista Lanzo, 500.000 euro per la progettazione.

Si farà la superstrada Vercelli-Novara
Politica Vercelli e dintorni, 18 Febbraio 2021 ore 09:28

Una nuova conferma sulla realizzazione della futura superstrada a 4 corsie fra Vercelli e Novara, attualmente collegate dalla Ss 11 che oltre a essere stretta presenta passaggi in centri abitati e curve anche pericolose.

Lo riporta primanovara.it, parlando dell’annuncio del consigliere regionale Riccardo Lanzo (Lega Salvini Piemonte).

L’annuncio del consigliere regionale

“Una superstrada a quattro corsie unirà Vercelli a Novara velocizzando così i collegamenti tra i due Capoluoghi, sempre più vicini in un’ottica di quadrante economico. Ho chiesto al Governatore Cirio di investire su quest’opera e sono felice di annunciare che la Regione se ne farà promotrice – spiega Il consigliere Lanzo – sostenendo i costi della progettazione, circa mezzo milione di euro. In questa fase dunque coinvolgeremo gli enti locali di Novara e di Vercelli e quindi i Comuni e le Province. Per quanto riguarda invece la realizzazione, chiederemo di inserire il progetto nel piano del Recovery Found. I fondi ci sono: la Novara-Vercelli diventerà realtà”.

Del progetto ormai si parla da alcuni anni, speriamo che sia la volta buona anche se di anni ne dovranno passare ancora diversi prima di poter percorrere la nuova arteria.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli