Clamoroso

Sfiduciato il sindaco di Quinto Giuseppe Ghisio

Protocollate nel pomeriggio del 6 dicembre 2023 le sei firme necessarie per far sciogliere il consiglio comunale.

Sfiduciato il sindaco di Quinto Giuseppe Ghisio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Quinto Vercellese Giuseppe Ghisio, che aveva vinto le Comunali del 2021, venendo riconfermato nella lista "Per Quinto" alla guida del comune alle porti della città è stato sfiduciato da sei consiglieri comunali, per cui il Consiglio Comunale decade e con esso l'amministrazione. Arriverà un commissario prefettizio fino al nuovo voto quasi certamente in concomitanza con la tornata elettorale amministrativa ed Europea di giugno 2024.

Le firme protocollate mercoledì 6 dicembre

Le firme sono state protocollate in municipio nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 dicembre, e arriveranno in Prefettura come vuole la procedura e dunque la cosa verrà ufficializzata in seguito, probabilmente domani.

Ghisio era stato rieletto nel 2021 con 154 voti superando il rivale Giuseppe Bello, candidato per la "Lista civica per il cambiamento",  che ebbe 124 voti.

Probabili screzi nella maggioranza

La sfiducia per passare aveva bisogno dell'accordo anche di parte della maggioranza. Al momento non è chiaro ancora il perché della richiesta ma è probabile che alla base ci siano delle divergenze proprio in seno alla maggioranza stessa.

Notizia in aggiornamento

Seguici sui nostri canali