Il sì tecnico

Scuola Bertinetti: approvato il progetto di ristrutturazione

Passo importante in vista della sistemazione del plesso scolastico per sicurezza e risparmio energetico.

Scuola Bertinetti: approvato il progetto di ristrutturazione
Pubblicato:

A seguito dell’inserimento nella programmazione triennale e dei piani annuali di edilizia scolastica, è stato approvato in linea tecnica il progetto definitivo degli interventi straordinari di ristrutturazione della scuola primaria Bertinetti. Con previsione di cofinanziamento da parte del comune, i lavori consisteranno nell’adeguamento sismico e nell’efficientamento energetico dell’istituto.

Risparmio energetico e sicurezza

“Sempre nell’ottica di rinnovamento, guardando all’aspetto energetico e soprattutto di maggiore sicurezza - afferma l’assessore alla manutenzione dell’edilizia scolastica Patrizia Evangelisti - abbiamo continuato l’attività di progettazione allo scopo di accedere a fondi di finanziamento”.

“Partecipare ai bandi - continua Evangelisti - e avere un parco progetti sempre operativo sono investimenti che portano, come dimostrato, dei risultati importanti di riqualificazione. Voglio ringraziare gli uffici comunali che operano con impegno per il raggiungimento del risultato e confermare che la sicurezza degli edifici scolastici continuerà a essere una priorità”.

Seguici sui nostri canali