Santhià: a buon punto le colonnine elettriche di BeCharge
Sei su sette postazioni sono quasi pronte
Il Comune di Santhià ha stipulato nella scorsa primavera un protocollo Be Charge per la realizzazione di una rete di colonnine di ricarica per veicoli elettrici nell’ambito del territorio comunale.
Sono previsti un minimo di 7 punti di ricarica, in centro città e in zone periferiche.
Be Charge fa parte di Eni Plenitude Spa Società Benefit, dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica. Ad oggi 6 delle 7 postazioni previste sono già a buon stato di avanzamento lavori.
Le sette postazioni previste
Queste le location scelte:
Via Colombo (parcheggio adiacente alla Salus),
Via Silvio Pellico (lato Corso Sempione),
Piazza Allende,
Piazza Donatori del Sangue,
Corso XXV Aprile (parcheggio adiacente al Tigotà),
Via Matteotti (parcheggio adiacente allo skate park)
ed infine Corso Aosta, posizione per la quale non sono ancora stati avviati i lavori.
Queste postazioni daranno la possibilità di ricaricare sia in corrente alternata che continua, quindi con tempi e costi di ricarica differenti.
"Potrebbero arrivare altre colonnine"
“Sono felice che i tempi di realizzazione siano stati più rapidi di quelli ipotizzati in fase d’ accordo e spero che sia altrettanto rapida la messa in servizio delle stazioni di ricarica - commenta il consigliere con delega alla Comunicazione e Digitalizzazione Elisa Battù, che ha seguito i passaggi dell’accordo - altre società hanno manifestato interesse nei confronti del nostro Comune, quindi non escludo che nei prossimi anni potremmo veder nascere altre postazioni di ricarica per veicoli elettrici".