Risultati Comunali Vercelli 2019: Ballottaggio quasi certo ma si va a rilento

Solo un quarto delle sezioni sono state già conteggiate.

Risultati Comunali Vercelli 2019: Ballottaggio quasi certo ma si va a rilento
Pubblicato:
Aggiornato:

Risultati Comunali Vercelli 2019: Ballottaggio quasi certo ma si va a rilento. Solo un quarto delle sezioni sono state già conteggiate.

Risultati Comunali Vercelli 2019: Ballottaggio quasi certo ma si va a rilento

Nella foto un capannello in attesa dei risultati sotto i portici del municipio.

Lo spoglio delle schede votate a Vercelli per le elezioni Comunali 2019 sta un po' segnando il passo, si era partiti intorno alle 18 e alle 21 solo un quarto delle sezioni è stato scrutinato. Si delinea però chiaramente il ballottaggio tra Andrea Corsaro (le sue liste insieme sono al 40,69%) e Maura Forte (le forze a lei collegate sommano poco meno del 26%), terza forza Scheda che nel conteggio ufficiale è sulla linea del 14% ma dai seggi arrivano notizie che potrebbe anche salire ancora, fino al 18%. E' lui il vincitore morale, al momento. I Siamo sono all'8,4%, Cinque Stelle sopra il 6%.

Lega in netta flessione rispetto a Europee e Regionali

A deludere un po' è la Lega che, per ora, non va oltre al 22,75% mentre alle Europee ha il 40,16% e alle Regionali il 38%. Una parte di questa differenza potrebbe essere confluita proprio nelle liste di Scheda.

Aggiornamento a 20 sezioni su 49

Si allarga un filo la forbice tra Corsaro e la Forte, il primo sopra al 41% la seconda intorno al 25%, leggera flessione per Scheda mentre Catricalà dei Cinque Stelle guadagna qualche decimane e ora sfiora il 7%. Il concetto non cambia: sarà al 90% ballottaggio.

Seguici sui nostri canali