Portinaro vs Pane, Cultura, associazioni, Ipab 2

I punti del sindaco uscente sugli argomenti della quinta domanda.

Pubblicato:

Portinaro vs Pane, Cultura, associazioni, Ipab 2. I punti del sindaco uscente sugli argomenti della quinta domanda

Portinaro vs Pane, Cultura, associazioni, Ipab 2

 

Ecco anche la risposta di Alessandro Portinaro alla quinta domanda posta dal giornalista di Notizia Oggi Vercelli su un serie di argomenti legati ad associazioni, cultura, turismo più la questione Ipab.

L'intervento di Portinaro ha riservato, come ci si poteva aspettare, grande spazio alla ciclovia Ven-To. "E' strategica per lo sviluppo di Trino, se sapremo avvicinarci ai numeri europei, con decine di migliaia di turisti l'anno su questi percorsi, creerà un gran numero di posti di lavoro. Alla recente tappa del tour abbiamo dovuto andare a cercare sistemazioni fuori Trino tanti erano i partecipanti".

Alla voce cultura il sindaco uscente ha citato come modello anche per il futuro il progetto "In itinere". Iniziativa in collaborazione con la Provincia, con il Palazzo Paleologo trasformato per mesi in un atelier di restauro. Ha parlato anche di intensificare i rapporti con le università del territorio.

Sulla questione Ipab ha sottolineato che è un bene della città e se si decide che deve rimanere pubblico bisogna poter agire senza "l'intervento a gamba tesa della Cooperativa che ci entra dentro".

Seguici sui nostri canali