Progetto

Politiche sociali: un alloggio per detenuti in permesso premio

Con l'adesione al nuovo tavolo carcere-volontariato.

Politiche sociali: un alloggio per detenuti in permesso premio
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Assessore alle Politiche Sociali Ketty Politi, comunica l’adesione al nuovo progetto del Tavolo carcere volontariato e della Casa Circondariale di Vercelli

Progetto di accoglienza

Il Comune di Vercelli - Settore Politiche Sociali, impegnato da anni in progetti condivisi con la Casa Circondariale di Vercelli, intende continuare la collaborazione aderendo ad un progetto di accoglienza dei detenuti in permesso premio.

Questa iniziativa riguarda l’accoglienza temporanea dei detenuti che escono dalla Casa Circondariale in permesso premio per breve tempo.

In collaborazione con l'associazione Argilla

Nell’adesione all’iniziativa il Comune metterà a disposizione un alloggio situato in città, in comodato d’uso gratuito all’associazione di volontariato Argilla, la quale si occuperà della gestione e dell’organizzazione dell’attività con le associazioni facenti parte del Tavolo carcere volontariato, sempre in accordo con la Direzione della Casa Circondariale.
La permanenza dei detenuti e familiari, in alloggio, sarà limitata al solo tempo del permesso premio di uscita concesso, e permetterà loro di trascorrere momenti di quotidianità familiare, in un ambiente sereno.

Seguici sui nostri canali