VERCELLI: Due lunedì di passione in Consiglio Comunale

Riunioni che si annunciano assai battagliate.

VERCELLI: Due lunedì di passione in Consiglio Comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Riunioni che si annunciano assai battagliate.

Due sedute del Consiglio Comunale in pochi giorni. che si annunciano quanto mai calde, specialmente quelli che saranno dedicati al bilancio, dopo la rovente polemica nei confronti del presidente Michele Gaietta sull'anticipazione della data diciamo consuetudinaria all'ultimo giovedì del mese.

Per cui lunedì 13 marzo, dalle 18,30, è stato convocato un Consiglio straordinario per discutere la mozione che le opposizioni riunite hanno depositato in merito alla copertura della vasca esterna del Centro Nuoto. OBiettivo far rimangiare alla Giunta Forte il bando da poco pubblicato e riesaminare tutta la questione con tanto di preventivi di spesa per le diverse soluzioni possibili.

Ancor più rovente sarà la seduta del 20 marzo (prima convocazione 16 marzo), in cui si dovrenno trattare (dalle ore 9 fino ad esaurimento) ben 16 argomenti, compresi alcuni passaggi collaterali al Bilancio Comunale, la più spinosa è la determinazione delle tariffe della Tari, che da molti "rumors" dovrebbe aumentare in media 70 euro all'anno per famiglia.

Di seguito, per chi è interessato, l'ordine del giorno del Consiglio del 20 marzo

1. Comunicazioni del Sindaco e del Presidente.

2. Ordine del giorno prot. n. 8679 del 20.02.2017, relativo all’istituzione di un tavolo di lavoro per la ricerca di soluzioni ai problemi del settore risicolo vercellese, presentato dai consiglieri comunali Maurizio Randazzo, Enrico Demaria, Stefano Pasquino.

3. Risposta ad interrogazioni.

4. Compendio denominato "case per i profughi via Udine" in Vercelli - vendita agli aventi titolo degli alloggi derivanti dal trasferimento in proprietà ope legis ex art. 2, comma 15 legge 24.12.2007, dall'agenzia del demanio - filiale Piemonte e Valle d'Aosta sede di Torino.

5. Regolamento comunale per l’applicazione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche – variazioni.
6. Regolamento per l’applicazione di un canone concessorio non ricognitorio – variazioni.
7. Approvazione piano finanziario per anno 2017 del servizio di gestione dei rifiuti.

8. Imposta unica comunale - Iuc. determinazione delle tariffe della tassa rifiuti (Tari) – anno 2017.

9. Individuazione delle fasce reddituali e delle relative agevolazioni ai fini dell’applicazione delle tariffe dei servizi pubblici a domanda individuale, servizi sociali e servizi di pre-post scuola e trasporto scolastico – variazioni.
10. Verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie ex art. 172 c. 1, lett. b) del d.lgs n. 267/2000.

11. Servizio di tesoreria affidamento delle funzioni per la gestione del servizio di tesoreria comunale - modifica convenzione.

12. Bilancio di previsione dell’azienda farmaceutica municipalizzata per l’esercizio 2017.

13. Adozione del piano triennale 2017-2019 delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare del comune di Vercelli
14. Mozione prot. n. 56622 del 27.12.2016, presentata dal consigliere comunale Adriano Brusco, all’oggetto: “il lavoro ai vercellesi” - misure per facilitare le imprese e i professionisti del vercellese al lavoro pubblico”.

15. Mozione prot. n. 6004 del 06.02.2017, presentata dal consigliere comunale Alessandro Stecco, all’oggetto: “indirizzo a osav per uno studio epidemiologico e ambientale “area strategica Montefibre”. ”

16. mozione prot. n. 8682 del 20.02.2017, relativa all’adozione del regolamento acustico comunale, presentato dai consiglieri comunali Enrico Demaria, Maurizio Randazzo, Stefano Pasquino.

Seguici sui nostri canali