PD: "Con Azione non abbiamo ancora parlato né ragionato su nomi da candidare"
La presa di posizione delle segretarie Jorio Marco e Moccia dopo le voci sulla candidatura di Fabrizio Finocchi
"Parleremo con Azione nelle prossime settimane. Al momento non c'è ancora stato alcun tipo di dialogo né ragionamento su persone". Patrizia Jorio Marco e Maria Moccia, segretarie cittadina e provinciale del Partito Democratico intervengono dopo che domenica scorsa la redazione vercellese di un quotidiano nazionale aveva lanciato l'ipotesi di Fabrizio Finocchi, nostro apprezzatissimo editorialista, come candidato sindaco sotto le insegne di PD e Azione.
Il Partito Democratico sta avviando un percorso di incontro e dialogo con tutte le forze politiche e civiche che possono concorrere a costruire una coalizione ampia, in grado di battere il centrodestra alle prossime elezioni. Lo facciamo con senso di responsabilità, consapevoli del ruolo centrale che il Partito Democratico avrà in qualunque alleanza che ambisca a vincere le elezioni. Azione fa parte di questo ragionamento e parleremo anche con loro nelle prossime settimane, ma ad ora non c'è stato alcun tipo di dialogo e di ragionamento su persone. Rispetto alla candidatura a Sindaco, al nostro interno ci sono più potenziali candidature, ma la nostra intenzione non è quella di individuare una coalizione in grado di sostenere un candidato, bensi vogliamo costruire un progetto ampio basato sulla discontinuità e l'innovazione, per poi individuare la candidatura in grado di poter rappresentare al meglio tutte le forze che ne faranno parte.
Venerdì 26 maggio 2023 alle ore 18, presso il Circolino dell'Isola a Vercelli in via Trieste,2, si terrà un incontro pubblico con l’On. Federico Fornaro, deputato e componente delle commissioni giustizia e affari istituzionali, organizzato dalla Federazione Provinciale del Partito Democratico. "Sarà l'occasione per confrontarci sull’attuale situazione politica e per presentare e discutere le proposte del PD per le prossime sfide elettorali".
Dopo l'incontro è prevista, per chi lo desidera, una cena. Per info e prenotazioni (entro mercoledì 24 maggio): tel. 3513686767