Lavori pubblici

Partito il cantiere alle case popolari di via Natale Palli

La durata è prevista in circa un anno, ingenti interventi per 4 milioni di euro

Partito il cantiere alle case popolari di via Natale Palli
Pubblicato:

Nella foto il sopralluogo all'apertura del cantiere.

Il vice sindaco Massimo Simion è stato in via Natale Palli per un sopralluogo sul cantiere di ristrutturazione delle case popolari che si è ufficialmente insediato per porre mano al primo edificio del programma di lavori. Parte così a tutti gli effetti un rinnovamento delle strutture tanto atteso dai residenti.

Gli interventi

I principali interventi per ognuna delle sei palazzine saranno: rifacimento del tetto con installazione pannelli fotovoltaici, sostituzione dei serramenti, cappotto termico, realizzazione ascensori, sostituzione caldaie, rifacimento dei balconi che saranno anche più grandi. Relativamente all'uso dell'energia prodotta dai pannelli fotovoltaici andrà ad alimentare l'azionamento degli ascensori e lavanderie comuni. Previsti pure orti condominiali.
L'importo per la riqualificazione di sei palazzine è di circa 4 milioni di euro.

Previsto un anno di cantiere

Alla fine dei lavori sarà tutto diverso, più vivibile e soprattutto con risparmi nei consumi energetici, l'avvi del primo cantiere era stato annunciato alla presentazione di marzo entro il mese di aprile, parte con un leggerissimo ritardo di 15 giorni. I lavori richiederanno, sempre una previsione, circa un anno.

Seguici sui nostri canali