Parroco di Vercelli paragona Salvini a Mussolini: è polemica

Polemica sui social per le parole pubblicate di don Bracchi e del diacono Rocco.

Parroco di Vercelli paragona Salvini a Mussolini: è polemica
Pubblicato:

Parroco di Vercelli paragona Salvini a Mussolini: è polemica. Un editoriale con considerazioni politiche sul bollettino parrocchiale delle Maddalene.

Parroco di Vercelli paragona Salvini a Mussolini: è polemica

Nella foto la chiesa di Santa Maria Maddalena a Vercelli.

Polemica pre-natalizia, ad innescarla le parole di don Massimo Bracchi e del diacono Rocco apparse sul bollettino parrocchiale della parrocchia delle "Maddalene". Infatti un articolo di fondo firmato dai due religiosi paragona Matteo Salvini a Benito Mussolini: "Salvini, rompendo l'alleanza con Di Maio e i Cinquestelle, si è dato la zappa sui piedi. Aveva detto "datemi pieni poteri", ricordandoci un'altra figura del nostro passato italiano che i pieni poteri se li era presi con gli stessi atteggiamenti populistici e di salvatore della patria. Ma quanti lutti, quanta sofferenza e quanta vergogna l'Italia avrebbe dovuto vivere…". La frase ovviamente ha destato la reazione della Lega. Paolo Tiramani, parlamentare, sindaco di Borgosesia e segretario provinciale della Lega, nel segnalare quanto era stato scritto nel bollettino. afferma: "Da uomo cattolico nutro molta fede e molto rispetto. Tuttavia non capisco alcuni preti che utilizzano ogni mezzo per fare dell’assurda politica”.

Mentre il Presidente del Consiglio Comunale di Vercelli Gian Carlo Locarni commenta: "Il sottoscritto cresciuto dai salesiani non ha mai digerito quel vecchio adagio che recitava: fai come il prete dice e non fare come il prete fa, ma purtroppo mi devo arrendere all’evidenza. Auspicando che sacerdoti del genere siano eccezione confido in una pronta risposta morale dalla moltitudine di sacerdoti, diaconi e non solo che dimostrano quotidianamente il loro buonsenso, buon Natale... anche al parroco in questione perché la carità cristiana mi impone di perdonarlo".

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali