Parco Valsesia in difficoltà

Dopo che quattro guardia parco sono indagati per truffa

Parco Valsesia in difficoltà
Valsesia, 28 Ottobre 2017 ore 18:59

Parco Valsesia a corto di personale dopo le sospensioni.

Parco Valsesia quattro dipendenti sospesi

L’Ente di gestione delle Aree protette della Valle Sesia è in difficoltà. Ciò avviene dopo la sospensione di quattro guardia parco che sono indagati per truffa. L’ipotesi è che abbiano usato le ore di lavoro per dedicarsi ad altre attività.

L’Ente ha troppi progetti in corso

“L’Ente ha accolto con rammarico la notizia, che colpisce l’istituzione nel momento dello sviluppo di numerose iniziative”. Fra queste la manutenzione dei percorsi turistici e delle strutture di accoglienza ma anche l’organizzazione di una rete valsesiana per collegare i siti di interesse naturalistico. Ma anche molti altri progetti.

Chiesto aiuto alla Regione Piemonte

Del resto l’Ente era già sottodimensionato prima delle sospensioni, per cui la situazione si fa ora davvero critica. Per questo l’Ente ha preso contatti con l’amministrazione regionale per trovare soluzioni straordinarie per compensare le attuali estreme carenze di personale.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: